OverviewJoin to apply for the Senior Consultant - Aviation system engineering – Government & Public Services role at BIPEntra nel nostro mondo. Trasforma insieme a noi.Senior Consultant - Aviation system engineering – Government & Public Services Quale sarà la tua sfida? Sarei parte attiva della crescita del nostro team del Public Sector all'interno della practice Consulting, dove prenderai parte al processo di trasformazione del settore pubblico con soluzioni innovative per valorizzarne il ruolo nella nuova frontiera dell’economia digitale.L’unico modo di farlo bene è possedere un approccio metodologico solido ed una profonda conoscenza del Settore Pubblico in tutte le sue componenti, che ci consentano di partecipare a progetti di trasformazione digitale operando ad ampio raggio.
Descrizione del ruolo
Siamo alla ricerca di un Senior Consultant con esperienza in ambito system integration, test automation e infrastrutture Linux-based, da inserire su un progetto del settore Aviation nell’ambito delle validazioni e simulazioni di sistemi complessi.
Sarai tu ad entrare nel nostro Team? Hai l’abilità di pensare “out of the box”, hai voglia di mettere in campo le tue idee e le tue capacità, ti piace lavorare con gli altri, sei una persona determinata e ti appassionano innovazione e tecnologie?
Di seguito puoi approfondire i requisiti e le caratteristiche della persona che stiamo cercando:
Requisiti
Laurea magistrale in Ingegneria (ingegneria aerospaziale, ingegneria informatica, elettronica, informatica o delle telecomunicazioni);
Esperienza pregressa di almeno 3 anni nel settore aviation/difesa oppure nell'ambito del system engineering
Competenze tecniche richieste
Sistemi operativi: ottima conoscenza sistemistica di Linux/Unix
Virtualizzazione: esperienza con VMware vCenter e vSphere
Scripting: padronanza di bash e Python
Deployment & Configuration: conoscenza di kickstart per custom Linux
Automation & Testing: esperienza in test automation e process automation
Tool di test: familiarità con Squish e Selenium
Strumenti IBM: esperienza con IBM RQM (Rational Quality Manager)
Configuration Management: conoscenza di Red Hat Satellite
Infrastructure as Code: utilizzo di Ansible e sviluppo playbook
Ottima padronanza della suite MS Office;
Competenze soft
Customer Focus
Ottime doti relazionali e comunicative e di negoziazione
Predisposizione a lavorare in team
Motivazione - atteggiamento aperto e positivo
Capacità di gestire più incarichi e di seguire l'avanzamento di numerosi processi contemporaneamente
Senso di iniziativa proattiva
Capacità di analisi e approccio alla risoluzione dei problemi
Offerta
Offriamo un contratto a tempo indeterminato; RAL e inquadramento saranno commisurati in base all’esperienza maturata.
Il presente annuncio si rivolge ai candidati di ambo i sessi (L. 903/77).
Perché Bip?
People at the center of our culture Fiducia e collaborazione, imprenditorialità e coraggio, meritocrazia e sviluppo guidano la crescita delle nostre persone.
Lavorare in BIP è un\'esperienza sfidante, in cui il merito paga e l’innovazione avviene attraverso idee coraggiose, collaborazione e un rapporto di fiducia con i nostri clienti.
Next Steps
Una volta ricevuto il tuo CV ci prenderemo del tempo per valutarlo attentamente. Se c’è un match con questa o con altre posizioni aperte all’interno del Gruppo, ti contatteremo per iniziare la nostra conoscenza reciproca. L’iter di selezione comprende generalmente un colloquio con HR, un colloquio tecnico con un line manager ed un eventuale colloquio con un Partner. L’ordine e il numero delle interviste potrebbero variare a seconda delle esigenze di recruiting. In alternativa, saremo felici di conservare il tuo CV nel nostro database per poterlo rivalutare per altre opportunità future. Se dovessi identificare ulteriori posizioni di tuo interesse ed in linea con il tuo profilo, aspettiamo la tua candidatura per poterla valutare nuovamente.
About Us
Nati nel 2003, abbiamo raccolto e valorizzato l’esperienza storica della consulenza e abbiamo aggiunto due ingredienti chiave: l’innovazione e la digitalizzazione. Grazie a questo percorso siamo oggi oltre 5000 professionisti e professioniste, presenti in 13 Paesi, con oltre 4500 progetti alle spalle e le conoscenze più all’avanguardia nell\'ambito della Digital Transformation, Data Science, Cybersecurity, Industry 4.0, IOT e di tutte le Disruptive Technologies che mettiamo a servizio di ogni settore di mercato.
Promuoviamo l’inserimento e l’integrazione lavorativa delle persone appartenenti alle categorie protette – in base a quanto disciplinato dalla legge 68/99.
#J-18808-Ljbffr