Descrizione dell'azienda
Italiana Assicurazioni è una storica compagnia assicurativa italiana fondata a Milano nel 1889, oggi parte del Gruppo Reale Mutua. Con oltre 130 anni di esperienza, la nostra missione è fornire consulenza e soluzioni assicurative di alta qualità per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Serviamo oltre clienti con l'aiuto di circa 358 agenzie distribuite su tutto il territorio italiano. Grazie alla qualità dei nostri prodotti, servizi e professionalità degli agenti, siamo riconosciuti come partner di fiducia per tutte le necessità assicurative. Abbiamo un'elevata reputazione sul mercato, confermata dalla classificazione "Aq" assegnata da Fitch Ratings.
Descrizione del ruolo
Cerchiamo un intermediario assicurativo da integrare nel nostro team con sede di lavoro a San Mauro Torinese, con possibilità di lavoro ibrido. Questa posizione a tempo pieno prevede la gestione dei clienti, l'identificazione e l'analisi delle loro necessità assicurative e la proposta delle soluzioni più adatte. Le tue attività quotidiane includeranno lo sviluppo di relazioni di fiducia, l'offerta di consulenze personalizzate e la gestione dei contratti assicurativi, garantendo un servizio eccellente e orientato al cliente. Il ruolo richiede iniziativa, autonomia e buone capacità analitiche.
Precisiamo che il ruolo di consulente assicurativo è un ruolo da libero professionista, per cui in un successivo momento verrà richiesta l'apertura della partita IVA.
Formazione continua in base al livello di ogni candidato con possibilità di crescita continua.
Qualifiche
* Il candidato deve possedere competenze in mediazione assicurativa e conoscenze solide in assicurazioni per offrire strategie e soluzioni efficaci ai clienti.
* Competenze in finanza e pianificazione per la pensione sono essenziali per supportare i clienti nella gestione del proprio futuro finanziario.
* Esperienza in customer service per costruire relazioni positive e durature con una clientela diversificata, garantendo un eccellente livello di soddisfazione.
* Saranno un valore aggiunto la capacità di negoziazione, l'approccio orientato ai risultati e buone capacità organizzative e comunicative.