Ph3Overview /h3 pBPER Banca è uno dei più importanti gruppi bancari a livello nazionale. Siamo una realtà solida e attenta alle esigenze degli individui, delle imprese e dei territori. Da sempre siamo orientati al futuro per essere protagonisti del cambiamento attraverso un percorso di crescita inclusiva e sostenibile per i nostri clienti e le nostre persone. /p h3Chi cerchiamo /h3 pSiamo alla ricerca di una figura di bBusiness Planning Specialist /b per l’Ufficio Commercial Effectiveness a Milano all’interno del Servizio Digital Planning, Marketing Engagement, Direzione Digital Business. Sono necessari un background analitico e un forte orientamento commerciale, abbinati alla capacità di coniugare dati, insight e strategia, per contribuire alla pianificazione e all’efficacia dell’azione commerciale dei canali digitali. Richiediamo esperienza in contesti bancari o assicurativi, una visione trasversale delle dinamiche di mercato e una spiccata capacità di dialogo con i team finance, vendite e marketing. /p h3Responsabilità /h3 ul liSupportare la definizione dei piani commerciali dei canali digitali e della Filiale On Line, attraverso analisi mirate e costruzione di KPI. /li liProgettare, realizzare e mantenere bdashboard e reportistica /b per il monitoraggio di performance, campagne, target e conversion funnel. /li liAnalizzare trend, comportamenti clienti, dati transazionali e funnel di vendita, per individuare bopportunità commerciali /b e segmentazioni efficaci. /li liCollaborare con il team Marketing e i segmenti di clientela per identificare leve di crescita, segmenti prioritari e modelli di targeting. /li liDefinire e ottimizzare il bmodello di monitoraggio della rete digitale /b: ciclo di budgeting, target setting, obiettivi di vendita. /li liSupportare le attività di go-to-market di nuovi prodotti attraverso banalisi pre-post campagna /b e simulazioni. /li liCollaborare a stretto contatto con IT, Data Office e Marketing per garantire l’affidabilità e disponibilità dei dati. /li /ul h3Requisiti /h3 ul liLaurea Magistrale in Matematica, Statistica, Ingegneria, Fisica, Economia Quantitativa o affini. Inglese fluente (balmeno livello B1 /b). /li liEsperienza di alcuni anni in ruoli di data analysis, performance planning o commercial analytics in ambito bancario o assicurativo. /li liConoscenza dei principali strumenti di Business Intelligence: Tableau, Power BI, Excel avanzato, SQL, SAS. /li liSensibilità al contesto commerciale: capacità di leggere dati in chiave business-oriented. Esperienza nella costruzione e aggiornamento di funnel di vendita e dashboards KPI-driven. /li /ul h3Requisiti Nice to have /h3 ul liEsperienza diretta in pianificazione commerciale, budgeting e ciclo di target setting. /li liEsperienza nella modellazione di campagne commerciali e monitoraggio efficacia. Conoscenza delle logiche di omnicanalità (filiale, remoto, digitale). /li liConoscenza base di linguaggi analitici: Python, R. /li /ul h3Soft Skills /h3 ul liFlessibilità e adattabilità /li liPensiero prospettico e curiosità /li liPianificazione e programmazione delle attività /li liOrientamento agli obiettivi e ai risultati /li liTenacia, motivazione e attitudine al cambiamento /li liCapacità di ascolto e attitudine al lavoro di squadra /li /ul h3Cosa offriamo /h3 pUn ruolo specialistico con crescita prospettica in un ambiente dinamico e inclusivo. Assunzione a tempo indeterminato con applicazione del CCNL Credito e riconoscimento di benefit aziendali quali: assistenza sanitaria, previdenza complementare, buoni pasto, welfare, condizioni agevolate su prodotti e servizi bancari. /p pbSede di lavoro : /b Milano /p pValorizza la tua carriera entrando a far parte di una banca dinamica e in continua crescita, orientata ad un futuro sostenibile da raggiungere grazie ai nostri valori di passione, dinamismo, cura e collaborazione. /p /p #J-18808-Ljbffr