Pl nostro cliente è un'affermata realtà operante nel settore dell'automazione con una forte presenza internazionale e una continua attenzione all’innovazione tecnologica che è alla ricerca di un/a: /ppbr/ppstrongService Manager /strong /ppbr/ppLa figura, con riporto diretto all’Amministratore Delegato, avrà la responsabilità di guidare un team composto da 15 tecnici e di sviluppare l'area Service. /ppNello specifico si occuperà di: /pulliCoordinare e supervisionare il team tecnico nelle attività di assistenza post-vendita, installazione e avviamento macchine, attività di manutenzione e interventi on-site; /liliGestire e organizzare il servizio di hotline, garantendo tempi di risposta adeguati e un elevato livello di supporto ai clienti; /liliPianificare e monitorare l’avanzamento delle attività, assicurando il rispetto degli standard qualitativi e dei KPI di reparto; /liliCollaborare con le funzioni interne (Ufficio Tecnico, Produzione, Project Management) per la corretta risoluzione delle problematiche tecniche; /liliImplementare processi, strumenti e metodologie per aumentare l’efficienza del servizio; /liliGarantire una gestione ottimale dei contratti di assistenza e della manutenzione delle macchine installate; /liliPresidiare la relazione con il cliente nelle fasi critiche del post-vendita; /liliGestire il budget del reparto Service e supervisionare indicatori di costi, redditività e performance. /li /ulpbr/ppbr/ppDesideriamo entrare in contatto con professionisti in possesso di Laurea o diploma ad indirizzo tecnico, con pregressa esperienza di almeno 5 anni in ruoli di responsabilità e coordinamento all'interno di reparti Service e/o Post-Vendita. /ppSarà considerata mandatoria la provenienza da contesti industriali strutturati, preferibilmente da aziende del settore macchine automatiche o packaging e un'ottima conoscenza della lingua inglese. /ppCompletano il profilo spiccate doti organizzative e di pianificazione, un approccio decision making orientato alla gestione di team e orientamento al cliente. /p