Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Head of pmo - industrial oem (parma)

Parma
Hays
Pubblicato il 21 novembre
Descrizione

La tua nuova azienda Per una delle principali divisioni di un Gruppo multinazionale industriale in forte espansione, tra le realtà leader nella progettazione e produzione di soluzioni automatizzate end to end, stiamo ricercando una figura di Head of Project Management.
Il tuo nuovo ruolo Il ruolo di Head of PMO è pensato come una figura di riferimento chiave per gestire e governare il portafoglio progetti della divisione.
Nell'ambito della trasformazione del project management, la società sta accelerando la professionalizzazione delle funzioni di project management, includendo l'introduzione di un Head of PMO per ogni divisione.
Ogni divisione avrà gradualmente un ruolo di HPMO, con l'obiettivo di garantire supporto diretto al Managing Director nella governance delle performance della divisione attraverso il suo portafoglio progetti.
Responsabilità principali: Riportare direttamente al Managing Director della Divisione Favorire velocità e agilità nel processo decisionale, identificare aree di lavoro duplicato da eliminare, rimuovere ostacoli al progresso e accelerare una maggiore integrazione tra divisione e funzioni Facilitare e supportare il programma di trasformazione del Project Management Collaborare con i PMO e con l'Head of PMT per progettare e integrare processi, strumenti e report di governance del portafoglio comuni – in linea con lo scope del PMT e il PM Playbook Collaborare con i responsabili funzionali (Ufficio Tecnico, Produzione, Acquisti, Service, ecc.) per prendere decisioni di arbitraggio sui progetti Responsabilità delle performance dei progetti (tempi, costi, qualità) dall'ordine firmato fino al SAT Gestire i piani di programma, le dipendenze, i rischi/problematiche e coordinare le azioni correttive e identificare gap di maturità e fornire coaching/formazione sulle best practice nell'ambito del programma PMT Possedere e mantenere la routine settimanale PM, assicurandone adozione e utilizzo Monitoraggio e assurance di qualità degli strumenti PPM (stato, rischi/problematiche, piani, dati finanziari, ecc.) Agire come punto di contatto chiave tra il portafoglio e le altre funzioni (es. Finance, HR, ecc.) Fornire supporto operativo diretto su specifici progetti quando richiesto Guidare attività con fornitori esterni.
Di cosa hai bisogno per aver successo Oltre 15 anni di esperienza formale a livello di portfolio o programma, preferibilmente nel settore macchinari industriali o EPC Esperienza dimostrabile nella gestione di team di PM in organizzazioni con maturità in crescita.
Esperienza in aziende sostenute da Private Equity Buona conoscenza degli strumenti PPM, per essere promotore e sponsor Esperienza dimostrabile nella progettazione e implementazione della governance a livello di programma o portfolio Possesso di certificazione formale in project / program / portfolio management (PMP / PRINCE2 ecc.) Laurea magistrale in ingegneria Meccanica, gestionale o affini.
Preferenziale (non essenziali): Certificazioni in Portfolio o Programme Management (es. P3O / MSP / PfMP / PgMP) Certificazioni Agile (es. ACP, SAFe, AgilePM, PRINCE2-Agile) MBA Soft Skills: Altamente organizzato e pensatore strutturato, con atteggiamento proattivo e orientato al fare Generalista capace di ricoprire diversi ruoli quando necessario per supportare il programma Elevata intelligenza emotiva; sensibile alle esigenze e motivazioni altrui, in particolare nel contesto di un'organizzazione globale con differenze culturali Forte attenzione alla semplicità nella governance, nei processi e nella progettazione degli strumenti, per garantire che siano abilitatori di una delivery di successo.
Miglioramenti continui per aiutare gli altri a lavorare più velocemente, in modo più efficace e con minore sforzo Provate capacità analitiche e di problem solving.
A proprio agio nell'estrarre insight da dataset complessi e nell'identificare soluzioni a problemi tecnici sfidanti Cosa avrai in cambio Ricoprirai un ruolo chiave in una società che cresce a livello organizzativo ed economico agendo direttamente sulla cultura e la maturità del project management con ampia possibilità di interpretazione dell'incarico.
Si offre tempo indeterminato e retribuzione commisurata all'esperienza pregressa con una RAL indicativamente compresa tra ******,00 € - *******,00€ + Benefits.
Cosa devi fare ora

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Store manager
Parma
Hays
Responsabile punto vendita
Offerta simile
Technical sales manager - materie prime zootecniche
Parma
Hays
Sales manager
Offerta simile
Ufficio service - biogas
Parma
Hays
Offerte simili
Azienda Hays
Lavoro Hays a Parma
Lavoro Parma
Lavoro Provincia di Parma
Lavoro Emilia-Romagna
Home > Lavoro > Head Of Pmo - Industrial Oem (Parma)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva