Ph3L’OPPORTUNITÀ IN SINTESI /h3 pbAZIENDA : /b Tecno Clinic /p pbSETTORE : /b Attrezzature e Impianti Ho.Re.Ca. (Bar e Ristoranti) /p pbRUOLO : /b Technical Services Manager /p pbTEAM GESTITO : /b Technical Services (20+ persone) /p pbRIPORTA A : /b Titolare /p pbASSUNZIONE : /b Immediata a tempo indeterminato (full-time) /p pbSEDE DI LAVORO : /b Genova nord (A7 Busalla) /p pbRETRIBUZIONE (RAL) : /b Fino a €90mila (€70mila fisso + €20mila bonus) + welfare + auto per senior /p pCOMPETENZE / REQUISITI INDISPENSABILI : Technical Services Operations Management, gestione team, digital AI, lingua inglese, reperibilità, domicilio in zona /p h3L’AZIENDA /h3 ul liStoria : Tecno Clinic nasce a Genova nel 1991 grazie alla famiglia Barosso, ancora oggi proprietaria dell’azienda e transitata con successo alla 2° generazione /li liVision : leader nelle forniture a ristoranti, bar, hotel e industrie alimentari (Ho.Re.Ca) Hi-level Home Kitchen, con soluzioni personalizzate e progetti su misura, unendo artigianalità e ingegneria /li liSoluzioni : (1) Soluzioni su misura per alberghi e luxury home (2) Assistenza tecnica ad attrezzature Ho.Re.Ca. (3) Fornitura e installazione attrezzature per cucine e frigoriferi professionali (4) Sistemi di ventilazione per strutture ricettive (5) Progettazione spazi e impianti Ho.Re.Ca. (6) Vendita e assistenza macchine per il caffè professionali /li liTerritorio : Liguria (principalmente) e basso Piemonte /li liPunti forti : personalizzazione (progetti su esigenza dei clienti), consulenza (progettazione, ingegnerizzazione, assistenza), competenza (progetti complessi, manutenzione attrezzature professionali), servizio (interventi rapidi e risolutivi, assistenza continua), innovazione (nuove tecnologie, soluzioni avanzate); In altre parole : mettiamo al centro la soddisfazione del cliente tramite progetti su misura e creiamo il loro successo grazie a soluzioni affidabili e personalizzate /li liDati : fatturato previsto 2025 €8M (in forte crescita), 45+ dipendenti /li /ul h3IL RUOLO /h3 ul liPer supportare l’espansione del business, Tecno Clinic cerca un / una Technical Services Manager che supporti il CEO nella trasformazione strategica del reparto Service che passerà da struttura meramente operativa a un sistema organizzato e moderno che offra ai clienti un servizio di livello 7-su-7 : processi fluidi, magazzino efficiente, mezzi pronti, strumenti digitali per crescere e scalare /li liÈ questo un ruolo nuovo e di livello elevato. La figura sarà motrice del cambiamento operativo, comprenderà e identificherà le aree di miglioramento e strutturerà un servizio efficace e tempestivo : un gestore di processi, motivatore, trainer, punto di riferimento che porti innovazione, efficienza e crescita, con un approccio umano, pratico e orientato al risultato, trasformando ogni intervento tecnico in un’esperienza per il cliente con attenzione a processi, competenze e servizio /li liIl compito primario consisterà nell’organizzare il lavoro quotidiano del Service, migliorando la gestione ricambi, introducendo nuovi processi e formando il team per rendere il servizio più efficiente /li /ul pbPERCHÉ COGLIERE QUESTA OPPORTUNITÀ /b /p ul liPer operare in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in grande espansione /li liPer diventare colonna portante dell’azienda, operando a stretto contatto con i vertici /li liPer crescere ed essere sempre maggiormente coinvolti in processi decisionali, e compiere un percorso personale e lavorativo che dia risalto alle proprie propensioni /li liPer lavorare per obiettivi e in autonomia /li liPer emergere e realizzarsi professionalmente ed economicamente, partecipare alla crescita aziendale, ampliare progressivamente competenze e responsabilità, gestire progetti sempre più complessi /li liPer imparare sempre qualcosa di nuovo, confrontandosi con realtà rilevanti e toccando con mano il risultato del proprio lavoro /li liPer operare in un ruolo vario e con poca routine. Le problematiche sono sempre diverse e legate alle esigenze dei clienti /li /ul h3SEDE DI LAVORO /h3 pPonte di Savignone (Genova nord, A7 Busalla) + sporadici sopralluoghi (Liguria, basso Piemonte) /p h3TEAM /h3 pLa figura gestirà il team Technical Services (20+ collaboratori e in crescita) riportando al Titolare /p h3PRINCIPALI COMPITI E RESPONSABILITÀ /h3 ul liCoordinamento attività giornaliere del team Service /li liPlanning interventi e installazioni, organizzazione turni per coprire il servizio 7 / 7 /li liVerifica quotidiana materiali e mezzi /li liSupervisione esecuzione dei lavori (cronoprogramma), pianificazione priorità, gestione urgenze e criticità /li liVerifica corretta gestione richieste e qualità interventi /li liPunto di contatto primario per clienti (direttori tecnici, property manager, chef, responsabili hotel / ristorazione) e fornitori (attrezzature professionali, officine, ricambisti) /li liGestione team di supporto telefonico /li liAffiancamento nuovi assunti (onboarding) favorendo la crescita del team e il clima aziendale /li liCon amministrazione) Controllo chiusura interventi /li liCon officina e magazzino) Coordinamento carico furgoni /li liCon responsabile logistica) Monitoraggio e adeguamento stock (furgoni, prodotti, ricambi) /li liCon formatori esterni) Formazione team /li liCon ufficio tecnico e progettazione) Coordinamento progetti /li liReporting settimanale, analisi KPI /li liProposta e implementazione nuovi processi, definizione piani di miglioramento di servizio /li liDigitalizzazione flussi interni (ticketing, report, CRM), implementazione nuovi sistemi digitali (risponditore, sistemi di gestione, BI, AI) /li /ul h3FLUSSO DI LAVORO (indicativo) /h3 ul liGiornalmente : gestione interventi e priorità, contatto con tecnici /li liLunedì : pianificazione settimanale, verifica situazione interventi /li liVenerdì : verifica con magazzino / officina / service per settimana successiva /li liMensile : revisione KPI, aggiornamento processi, organizzazione turni /li /ul h3COMPETENZE, REQUISITI, ESPERIENZE /h3 ul liDomicilio (o disponibilità a trasferirsi) in zona; Patente B; Disponibilità a reperibilità telefonica costante e flessibilità per gestire i turni del team (servizio da garantire : lunedì-sabato 8am-8pm, domenica reperibilità, picchi stagionali in estate e dicembre) /li liLaurea in Ingegneria Gestionale o Civile o Edile o Logistica (o competenze equivalenti) /li liBuona conoscenza della lingua Inglese /li liEsperienza di gestione di team tecnici, service, operations, logistica; Eventuali esperienze in ambito Ho.Re.Ca e attrezzature professionali costituiranno un plus /li liCapacità di gestire progetti di trasformazione aziendale /li liOttimo utilizzo di strumenti digitali e AI /li /ul h3CARATTERISTICHE VINCENTI /h3 ul liForte interesse e attitudine a un ruolo 100% Technical Services Management che richiede competenze, vera passione per il proprio lavoro, dinamicità, approccio analitico e capacità di impattare positivamente sul business aziendale /li liInnamorarsi del progetto; Motivazione a portare un significativo contributo alla crescita aziendale /li liPassione per la digital transformation; Desiderio di mettersi in gioco, specializzarsi e accrescere competenze e capacità; Attitudine all’innovazione e al miglioramento costante /li liApproccio orientato al risultato, capacità di lavorare in modo organizzato e per obiettivi, praticità, affidabilità, accuratezza, ottimale gestione del tempo, puntualità, attenzione al dettaglio /li liCapacità di pianificare attività a medio / lungo termine per raggiungere costantemente gli obiettivi /li liCapacità organizzative e di monitoraggio di scadenze /li liCapacità di decisionali e di assumersi responsabilità /li liCapacità di offrire al cliente un servizio di valore generando una relazione duratura /li liAttitudine al lavoro in team, consapevolezza di lavorare per un obiettivo comune considerando la visione d’insieme aziendale e la soddisfazione del cliente come priorità /li liCapacità relazionali : approccio piacevole e positivo, comunicazione ed esposizione efficace, pensiero critico, ascolto attivo /li liLeadership, capacità di mentoring e gestione di team, ambizione alla crescita personale e professionale /li liEtica, onestà, riservatezza /li liComprensione della stagionalità : in alcuni momenti il lavoro sarà più intenso, in altri meno /li /ul h3L’AZIENDA OFFRE /h3 ul liInserimento in un ruolo nuovo e centrale in un’azienda di valore, innovativa, storica, solida, di dimensioni rilevanti e in grande espansione /li liAssunzione immediata a tempo indeterminato (full-time) /li liRetribuzione Annua Lorda (RAL) fino a €90mila (€70mila fisso + €20mila su obiettivi) + welfare + auto per figure senior /li liAutonomia di lavoro /li liFormazione con acquisizione di certificazioni /li /ul h3PER CANDIDARSI /h3 ul liLA RICERCA E SELEZIONE È CONDOTTA SENZA INTERMEDIAZIONE, DIRETTAMENTE ED ESCLUSIVAMENTE DALL’AZIENDA (con il supporto di PBS per digital e comunicazione) /li liSi invita a candidarsi tramite LinkedIn verificando di aver caricato in LinkedIn il CV (PDF) più AGGIORNATO /li liTutte le candidature verranno attentamente valutate. I candidati più interessanti verranno contattati entro 24 ore /li /ul /p #J-18808-Ljbffr