Purchasing Specialist
Siamo alla ricerca di un professionista esperto nell'ambito dell'approvvigionamento
Verrai assunto presso un'azienda informatica con oltre 30 anni di esperienza nel settore degli accessori per computer.
Responsabilità principali:
- Gestire l'intero processo di approvvigionamento;
- Ricercare e selezionare fornitori di prodotti ICT (hardware, software, periferiche, servizi);
- Negoziare prezzi, tempi di consegna e condizioni commerciali;
- Monitorare consegne e gestire eventuali anomalie, in collaborazione con l'area Logistica e altri reparti interni;
- Gestire e aggiornare le anagrafiche dei fornitori;
- Collaborare con l'ufficio commerciale, magazzino e ufficio tecnico per garantire disponibilità e qualità dei materiali;
- Contribuire al controllo dei costi e al rispetto del budget acquisti;
- Valutare le proposte dei fornitori sotto il profilo tecnico, al fine di garantire qualità e affidabilità dei prodotti acquistati;
- Coordinare la gestione di spedizionieri internazionali e pratiche doganali di importazione.
Requisiti richiesti:
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata).
- Ottima padronanza del pacchetto Office.
- Conoscenze delle tecnologie informatiche ed esperienza nel business dei principali accessori per computer.
- Spiccate capacità di negoziazione e problem solving.
- Predisposizione al lavoro di squadra, in sinergia con il team tecnico e grafico che si occupa di packaging, test qualitativi e sviluppo prodotto.
Cosa offriamo:
- Inserimento in un'azienda solida e consolidata nel settore.
- Ambiente vivace e collaborativo.
📌 Acquisto di Materie Prime
🏢 beBeeApprovvigionamento
📍 Scandiano