CHI SIAMO? SIPA progetta, produce e vende sul mercato mondiale tutte le tecnologie per la produzione, riempimento e confezionamento secondario di contenitori in PET, dalla preforma al prodotto finale, per bevande, alimenti, detergenza, cosmetica e farmaceutica. La gamma di prodotti è molto ampia e comprende macchine singole per la produzione di preforme e bottiglie come pure soluzioni chiavi in mano di linee complete. SIPA fornisce altresì soluzioni di packaging e servizi di design bottiglia, simulazione computerizzate e prototipazione contenitori. Situata a Vittorio Veneto (TV), l'azienda dispone di 22 filiali di vendita a livello mondiale, 4 stabilimenti produttivi (due in Italia, uno in Romania e uno in Cina) e 35 centri di assistenza post-vendita per la fornitura di ricambi e assistenza técnica. Posizione: CHI CERCHIAMO? Siamo alla ricerca di un Facility Supervisor da inserire presso il nostro stabilimento di Sala Baganza, che supporterà il Technical Facility Coordinator e il HSE Manager nella gestione dei servizi generali e delle attività di sicurezza e ambiente (ASPP, ASGA) delle sedi di Parma e Mantova, con l'obiettivo di garantire un ottimo livello di servizio delle attività di competenza. Le attività relative alla parte FACILITY sono: - Supervisione delle attività di manutenzione ordinaria preventiva o preventiva programmata; - Supervisione delle attività di manutenzione a guasto o correttiva; - Attività di Project Management in progetti di manutenzione straordinaria e/o di investimento / efficientamento industriale; - Gestione dei ticket del Sistema Informativo Facility; - Verifica ed analisi dei costi; - Aggiornamento del censimento impiantistico di sede; - Redazione dei piani di manutenzione ordinaria degli stabilimenti; - Monitoraggio dei servizi mediante sopralluoghi e visite ispettive per verificare gli adempimenti contrattuali con le diverse aziende; - Collaborazione alla stesura del Budget; - Mappatura degli edifici/impianti con il fine determinare le priorità degli investimenti industriali futuri. Le attività relative alla parte HSE sono: - Partecipare alla stesura e divulgazione delle procedure aziendali e all'organizzazione delle attività formative in materia di sicurezza e ambiente; - Coordinare la figura ASPP-ASGA di sede; - Collaborare nella definizione degli obiettivi annuali di Salute e Sicurezza a livello di sito e parteciperà al monitoraggio e alla supervisione delle aree di lavoro, segnalando eventuali anomalie e non conformità in ambito Safety e promuovendo azioni correttive/preventive ed opportunità di miglioramento; - Gestire e controllare i documenti per l’accesso in stabilimento di ditte terze, che effettuano lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria, in accordo alle procedure aziendali e disposizioni di legge in materia di sicurezza sul lavoro; - Partecipare alle ispezioni interne ed esterne finalizzate alla valutazione dei parametri HSE; - Gestire le attività di raccolta e trasmissione dati in materia HSE e collabora con l’HSE Manager al coordinamento di tutte le attività necessarie all’assolvimento degli adempimenti in materia, stabiliti a livello di Gruppo; - Collaborare con HSE Manager nella gestione del sistema sicurezza e ambiente (UNI EN ISO 14001); - Collaborare con HSE Manager per garantire il rispetto delle disposizioni del D. Lgs 152/2006 in materia ambientale e proporre modalità e soluzioni organizzative e funzionali per migliorare l’impatto dei processi produttivi sull’ambiente. Requisiti: Scolarità: Diploma ad indirizzo tecnico o laurea in ingegneria. Esperienza professionale:esperienza mínima di 5 anni in attività di Facility Management / Manutenzione / Construction di impianti industriali o impianti relativi a Buildings aziendali. Preferibile provenienza da aziende strutturate. Conoscenze in merito alla normativa ISO 14001 sono un plus. Capacità/Conoscenze: - Buona Conoscenza di Autocad; - Buona conoscenza della normativa edilizia ed impiantistica; - Conoscenza di impianti meccanici civili e industriali, elettrici ed antincendio; - Conoscenza di sistemi di Building Automation; - Dimestichezza con i contratti d’appalto; - Buona conoscenza di impianti di media tensione; - Buona conoscenza della legislazione vigente in ambito di salute, sicurezza e ambiente (D. Lgs. 81/08 e D. Lgs. 152/06); - Ottima padronanza degli strumenti informatici base, Pacchetto Office, Google Drive, SAP, INFOR, Sistemi di building automation; - Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Caratteristiche personali: - Autonomia e proattività, con una forte attitudine al miglioramento continuo; - Capacità di lavorare in team; - Apertura al cambiamento; - Ottime doti organizzative e precisione; - Disponibilità ad eventuali trasferte. Altre informazioni: