L'Online Store Supervisor è responsabile della gestione dei canali online del brand. Partendo dal budget e dalle analisi dei canali, condivisi con il E-Business Manager, lavora alla pianificazione del piano commerciale online e all’implementazione delle varie attività online. Ha come obiettivi principali: - Business reporting e analisi del prodotto - Attività di aggiornamento dei canali online in modo puntuale, efficace e tenendo conto delle esigenze commerciali - Collaborazione con i team Comunicazione e Marketing, Merchandising, Omnichannel e CRM in un'ottica di costante allineamento rispetto ai risultati e alle attività implementati La risorsa scelta si occuperà di: - Online business reporting e forecasting - Gestione del catalogo e del sito e ne supervisiona il corretto funzionamento - Analisi di mercato - Promuovere e instaurare un flusso con il Team Comunicazione circa i contenuti da gestire periodicamente - Sviluppare la comprensione dei comportamenti della consumatrice e definisce eventuali azioni da intraprendere sul piano commerciale - Attivarsi nella gestione di problematiche tecniche relative al front end del sito - Coordinare l'implementazione di nuovi progetti online lavorando con i vari team coinvolti - Supervisionare il flusso newsletter sulla base del piano commerciale e ne verifica la corretta attuazione - Promuovere lo sviluppo dell'apprendimento di Ruolo mediante attività proattive, di team e digital, finalizzate all'innovazione ed al miglioramento di efficacia/efficienza delle proprie Responsabilità - Promuovere, adottare e sviluppare l'utilizzo di tecnologie digitali all'interno della propria funzione in relazione sia alla gestione del processo che nelle relazioni con gli interlocutori interni ed esterni coinvolti nel business - Adottare comportamenti significativi e promuovere azioni operative/culturali per lo Sviluppo Sostenibile, inteso come interconnessione di pratiche orientate alla Cura di Ambiente, Processi di Business e Comunità Organizzativa Completano il profilo: - Buona capacità analitiche e conoscenza di Excel e Power Point - Conoscenza della lingua inglese - Interesse per il mondo della moda e per i canali digitali - Buone capacità di presentazione e comunicazione Contratto di lavoro: Tempo pieno Orario: - Dal lunedì al venerdì