Il Responsabile Amministrativo occupa il ruolo chiave di gestione delle operazioni amministrative e contabili per garantire la conformità alle normative fiscali e contabili.
Che cos'è il lavoro?
Questa posizione prevede la raccolta, organizzazione e verifica dei dati per la predisposizione del bilancio annuale e della reportistica periodica richiesta dalla casa madre.
Compiti:
* Organizzazione e supervisione delle attività del reparto amministrativo
* Definizione e controllo dei processi amministrativi e contabili e dell'organizzazione aziendale
* Redazione del bilancio d'esercizio
* Predisposizione del Reporting package, mensile ed annuale, richiesto dalla casa madre, sia effettivo che previsionale
* Predisposizione dei dati per la compilazione del modello UNICO
* Analisi avanzate e report finanziari per la direzione
* Preparazione della documentazione per le revisioni contabili e fiscali
* Gestione delle attività collegate alle verifiche del Collegio sindacale
* Gestione delle relazioni con istituti bancari e consulenti
* Comunicazioni con la Casa Madre ed altre società collegate
* Monitoraggio e controllo del sistema di governance