Fondazione Consulenti per il Lavoro ricerca per azienda cliente un/una TECHNICAL WRITER.
La risorsa entrerà a far un’importante realtà che produce macchinari automatizzati di alta precisione. La figura sarà inserita nel team “Documentazione & Compliance” composto da quatto persone all’interno della Direzione Tecnica. Per ciascun prodotto il/la candidato/a avrà il compito di redigere la documentazione tecnica relativa alle dichiarazioni di conformità, la sicurezza, la marcatura CE, le istruzioni, il manuale d’uso e di manutenzione sia ad uso interno che esterno.
Requisiti per ricoprire il ruolo:
- Diploma o Laurea ad indirizzo tecnico o equivalente esperienza nel ruolo. ;
- Esperienza pregressa di 3-5 anni;
- Conoscenza tecniche per la comprensione della documentazione di prodotto quali schemi elettrici e datasheet;
- Conoscenza degli standard di documentazione e una conoscenza di base delle direttive e norme tecniche di settore (es. 2006/42/CE – 2014/4/35/UE – 2014/30/UE – EN 60825-1 etc.);
- Conoscenza di strumenti informatici necessari per la realizzazione della documentazione tecnica;
- Titolo preferenziale è la conoscenza di sistemi di CCMS.
Completano il profilo creatività, scrupolosità e capacità di lavorare in team.
Si offre un contratto a tempo indeterminato.
Inquadramento: CCNL Metalmeccanico Industria.
Orario di lavoro: full time 40 ore settimanali lunedì al venerdì.
La ricerca è rivolta ad ambo i sessi.