Richiediamo un **Addetto al Front Office Receptionist** con esperienza nel settore delle strutture ricettive. La figura dovrà garantire accoglienza e assistenza alla clientela, svolgendo mansioni come impostare e monitorare gli standard qualitativi di pulizia, gestire ingressi e uscite dei fornitori, utilizzare programmi interni e gestionali.
L'obiettivo è offrire ai nostri ospiti un servizio di alta qualità, quindi la capacità di gestire il proprio tempo e lavorare in autonomia è fondamentale. Inoltre, è necessaria una buona conoscenza della lingua italiana e inglese sia scritto che parlato.
Le mansioni includono:
* Impostare, verificare e monitorare gli standard qualitativi di pulizia
* Garantire che tutti gli alloggi degli ospiti e le aree pubbliche siano mantenute al più alto livello possibile di pulizia e presentazione da parte del personale addetto
* Coordinare e supervisionare tutte le attività degli ospiti
* Effettuare check-in e check-out dei clienti
* Seguire la corrispondenza con clienti e/o gruppi
* Gestire ingressi e uscite dei fornitori in struttura
* Utilizzare programmi interni e gestionali
* Fornire assistenza personale mettendo a disposizione le proprie competenze culturali e linguistiche
* Collaborare con il resto del team per soddisfare al meglio le esigenze e le richieste degli ospiti
Requisiti:
* Esperienza lavorativa di almeno 3 anni all'interno di strutture ricettive similarmente strutturate
* Conoscenza del mercato Hotellerie e gestione della catena dei servizi offerti
* Capacità di gestire il proprio tempo e di lavorare in autonomia
* Elevata conoscenza della lingua Italiana e Inglese sia scritto che parlato
* Attenzione ai dettagli
* Capacità di problem solving
* Flessibilità a lavorare su turni
* Criare un'immagine positiva dell'albergo in ogni interazione con i clienti interni ed esterni
* Rispettare gli standard del marchio aziendale, le politiche e le procedure