PGM SRL, General Contractor attivo nel settore delle costruzioni civili e industriali, ricerca Project Manager per l’ampliamento del proprio staff. La figura avrà la responsabilità di gestire le commesse a 360°, coordinando le attività tecniche, economiche e organizzative. Principali attività - Pianificazione, coordinamento e monitoraggio delle commesse in tutte le loro fasi; - Garantire il rispetto di tempi, budget e standard qualitativi definiti; - Gestione e supervisione delle attività dei Site Manager, delle maestranze interne e dei subappaltatori; - Predisposizione dei piani di approvvigionamento e interfaccia con l’ufficio acquisti; - Coordinamento con professionisti esterni e stakeholder (Direzione Lavori, CSE, Progettisti, Responsabile Sicurezza, ecc.); - Monitoraggio e rendicontazione periodica dello stato di avanzamento lavori (SAL, reportistica técnica ed economica); - Verifica e gestione aspetti tecnici e processi della commessa nel rispetto di tempi, costi e qualità. - Individuazione e gestione dei rischi di progetto, con capacità di proporre soluzioni efficaci; - Coordinamento team operativo partendo dall’analisi iniziale dei progetto, analisi budget, sviluppo del processo di realizzazione dell’opera fino alla consegna della stessa. - Supervisione del rispetto delle normative di sicurezza e qualità. - Gestione rapporti con gli Enti Requisiti richiesti - Laurea in Ingegneria, Architettura o formazione técnica equivalente; - Esperienza mínima: 5 anni in ruoli di Project Manager o Construction Manager presso imprese di costruzione o General Contractor; - Solida conoscenza delle fasi costruttive, delle pratiche di gestione di commessa e delle normative in materia di sicurezza; - Capacità di analisi economico-finanziaria della commessa (budgeting, controllo costi, forecast); - Ottima conoscenza dei principali software di settore (MS Project, Autocad, Excel avanzato, Office 365); - Leadership e ottime doti relazionali; - Ottime capacità di relazione, comunicazione e lavoro in team. - Disponibilità a trasferte su territorio nazionale. Offerta - Contratto: a tempo indeterminato, CCNL applicato TERZIARIO CONFCOMMERCIO, previo periodo di prova di mesi due - RAL commisurata all’esperienza maturata; - Ambiente dinamico e in crescita, con possibilità di gestire progetti sfidanti e complessi; - Percorso di sviluppo professionale e reale autonomia nella gestione delle commesse. Sede di lavoro La sede di lavoro varierà in base al progetto e al cantiere affidato, con disponibilità a trasferte su territorio nazionale. Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato Retribuzione: a partire da €3.000,00 al mese Esperienza: - project manager: 1 anno (Preferenziale)