Come puoi lasciare il tuo segno? La risorsa sarà inserita all’interno di Bureau Veritas Consumer Products Services Italy e si occuperà delle seguenti attività: Sviluppare e implementare una strategia di marketing e comunicazione condivisa per il posizionamento dei servizi del business di riferimento nel mondo del lusso, con l’obiettivo di sviluppare un messaggio uniforme rispetto al brand e all’esperienza del cliente; Lavorare a stretto contatto con il team di marketing globale per allineare le priorità strategiche del portafoglio dell'azienda con le esigenze e le tendenze di mercato, soprattutto in relazione alle soluzioni di sostenibilità della catena di approvvigionamento. Fornire informazioni sul mercato locale per supportare le decisioni globali; Collaborare con i team di vendita per sviluppare strategie di marketing basate sui clienti, sfruttando tecnologie come l'intelligenza artificiale generativa per creare materiali e campagne personalizzate; Sviluppare e attuare strategie di lead generation, qualificare i lead e supportare il processo di conversione, ottimizzando il pipeline lead-to-revenue e misurando il ritorno sugli investimenti; Analizzare i dati e i KPI di marketing, implementando metriche e analisi per monitorare le prestazioni delle iniziative; Gestire il brand BV CPS e i marchi acquisiti, assicurando coerenza con la strategia e le linee guida di Bureau Veritas; Valutare continuamente il panorama di mercato, includendo dimensioni, tendenze, attività dei concorrenti e dei clienti; Gestire i canali social e il sito web aziendale; Organizzare e partecipare ad eventi e iniziative promozionali. Requisiti per avere successo in questa posizione: Titolo di studio: Laurea in Marketing o Comunicazione; Almeno 3 anni di esperienza in gestione del marketing, preferibilmente nell'industria TIC o settore correlato; Esperienza con comunicazioni di società acquisite; Eccellenti capacità comunicative e di collaborazione, con esperienza in team globali e locali; Competenza nelle tecnologie di marketing, inclusa l'intelligenza artificiale generativa; Mentalità analitica e capacità decisionali basate sui dati; Conoscenza fluente della lingua inglese. Sede di lavoro: Prato J-18808-Ljbffr