Di seguito un elenco esemplificativo (e non esaustivo) delle attività richieste:
* Supporto al Responsabile nella cura degli adempimenti societari e degli obblighi di comunicazione verso gli organi istituzionali e di controllo, quali Banca d’Italia, Consob, Monte Titoli, eventualmente con il supporto delle funzioni aziendali competenti;
* Supporto al Responsabile nella partecipazione – unitamente alle funzioni competenti – alle attività di definizione, lancio e sviluppo dei nuovi prodotti e nella commercializzazione dei Fondi istituiti, prestando la propria consulenza con riferimento agli aspetti legali;
* Supportare, d’intesa con il Responsabile, la struttura aziendale nell’ambito della individuazione delle procedure legali per lo sviluppo e la gestione dei Fondi gestiti, inclusi gli aspetti relativi ai regolamenti di gestione, atti di conferimento, prospetti informativi e ogni altra documentazione inerente anche ai veicoli societari;
* Supporto alla struttura aziendale su temi legali e societari, anche attraverso l’ausilio dei professionisti legali esterni incaricati per specifiche questioni;
* Monitorare e curare l’aggiornamento della normativa di competenza;
* Supporto al Responsabile nella gestione dei rapporti con gli organi sociali, gli azionisti e i partecipanti ai Fondi, inclusi l’organizzazione di assemblee e consigli di amministrazione della Società e dei Fondi gestiti (inclusi i veicoli societari) e dei comitati consultivi dei Fondi gestiti;
* Supporto alle funzioni aziendali competenti per la predisposizione della documentazione da presentare alle riunioni assembleari, consiliari e di comitato, in conformità con gli argomenti all’ordine del giorno delle riunioni;
* Predisposizione delle prime bozze dei verbali degli organi societari e dei Fondi;
* Supporto nella gestione dei libri sociali, curando la trascrizione dei relativi verbali e il deposito presso i competenti enti delle variazioni ed aggiornamenti delle situazioni societarie;
* Assistenza nella corretta gestione dell’anagrafe societaria, contenente informazioni sulla Società e sugli organi sociali;
* Supporto nella predisposizione delle pratiche per l’accettazione delle cariche da parte dei Consiglieri, Sindaci, membri dei Comitati dei Fondi gestiti;
* Assistenza nei rapporti con i Notai per depositi di atti, firme, procure ecc.
Sono richiesti almeno 2-3 anni di esperienza nei dipartimenti di diritto regolamentare e/o societario di un primario studio legale o nell’area legale di un intermediario finanziario o di una società di gestione Big Four. È considerato un plus il conseguimento del titolo di abilitazione. È richiesto un buon livello di inglese sia parlato che scritto.
Spiccata attitudine al lavoro di squadra
Ottime capacità organizzative e gestionali
Capacità di lavorare efficacemente sotto pressione
Forte senso di responsabilità e orientamento al rispetto delle scadenze
Proattività, flessibilità e resilienza
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