Project Manager, con esperienza di almeno 8 anni in posizioni simili per progetti / forniture di impianti Oil & Gas o petrolchimici. Descrizione della Società SIMECO, fondata nel 1984, è gradualmente cresciuta fino a diventare una società di medie dimensioni leader nel campo Engineering and Contracting. Attualmente Servizi competitivi per studi di fattibilità, basic design, ingegneria di dettaglio, servizi di procurement nei settori Oil & Gas (On-shore / Off-shore, Upstream Facilities, Refining, LNG, Pipelines), chimico, petrolchimico e della produzione di energie rinnovabili, idrogeno, biocarburanti avanzati ed e-fuels; Servizi di Contracting per l’esecuzione di progetti chiavi in mano (EPC) fino a 50 Milioni di Euro di investimento su base lump sum. Attività tipiche : Curare la pianificazione generale e la programmazione del progetto, compresa l'architettura di dettaglio dell'ingegneria interna e quella eventualmente in outsourcing; Coordinare l'esecuzione delle attività di ingegneria multidisciplinare, gestendo gli specialisti interni ed i contratti assegnati ai centri di ingegneria esterni; Assicurare la corretta applicazione dei requisiti tecnologici e delle procedure e specifiche del Cliente in tutte le fasi del progetto : dall'ingegneria di base a quella di dettaglio, dalla costruzione alla messa in servizio, fino alla consegna dell'impianto al Cliente; Coordinare le attività dei Project Specialist Leader di disciplina assegnati al proprio progetto, verificando l'adeguatezza e la coerenza delle soluzioni progettuali; Gestire dei rapporti con Committenti e Licensors per gli aspetti tecnologici, specialistici e contrattuali, e per i scope of work change orders; Assicurare l’emissione degli elaborati di progetto nel rispetto della tempistica definita, analizzando la necessità o l'opportunità di apportare modifiche alla progettazione tecnico-specialistica, dopo averne valutato l'impatto sui tempi e sui costi di progetto; Approvare i documenti chiave multidisciplinari di sua competenza; Assicurare lo svolgimento di tutte le attività di ingegneria che supportano il processo di approvvigionamento dei materiali e dei servizi di supervisione alla costruzione in caso di contratto EPC, nonché assicurare la disponibilità dei piani di commissioning e start-up dell’impianto, insieme ai manuali operativi e ai manuali meccanici. Competenze richieste : Laurea magistrale in Ingegneria; Motivazione e interesse per la gestione degli aspetti tecnici; Conoscenza degli aspetti contrattuali; Ottime capacità di relazioni personali e comunicazione; Disponibilità a viaggiare Italia / estero; Capacità di analisi e problem solving; Ottima padronanza della lingua italiana. Inglese "fluente” sia parlato che scritto. Inquadramento proposto : Contratto a tempo indeterminato; E' prevista una quota di giorni in smart working; L’inquadramento economico-contrattuale verrà commisurato in base alla reale esperienza del candidato. Per candidarsi all'offerta invitiamo gli interessati ambosessi (L.903 / 77) a candidarsi all'annuncio, specificando il consenso al trattamento dei dati personali (Dlgs. 196 / 03) dell’art. 13 GDPR (Regolamento UE 2016 / 679). Creare un avviso di lavoro per questa ricerca J-18808-Ljbffr