Descrizione dell'azienda
ITALDRAGHE SpA è un'azienda che
dal 1952 progetta e realizza soluzioni per il dragaggio e il settore marittimo, combinando ingegneria avanzata, esperienza e visione globale. Riconosciuta a livello internazionale, l'azienda è un punto di riferimento per affidabilità, innovazione e flessibilità operativa. Spinta da una forte vocazione all'innovazione, Italdraghe è costantemente impegnata in progetti di ricerca e sviluppo per offrire tecnologie e soluzioni sempre più efficienti, sostenibili e in linea con le sfide del mercato.
Sede
Italdraghe SpA, San Giovanni in Marignano, IT
Ruolo
La risorsa selezionata si occuperà della gestione completa della commessa, dalla fase di acquisizione dell'ordine fino alla consegna finale al cliente, garantendo il rispetto di tempi, costi e standard qualitativi. In particolare, avrà la responsabilità di pianificare, organizzare e controllare tutte le attività di progetto, coordinando le risorse interne ed eventuali fornitori (contribuendo alla ricerca di fornitori alternativi ove necessario), assicurando il corretto avanzamento delle lavorazioni e una comunicazione efficace con cliente e stakeholder.
Responsabilità
* Presa in carico della commessa, definizione di obiettivi, deliverable e milestone
* Pianificazione e redazione Gantt di commessa
* Coordinamento e monitoraggio dell'avanzamento dei progetti tecnici
* Collaborazione con team interfunzionali (ingegneria, produzione, qualità, ecc.)
* Gestione delle risorse e del budget di progetto
* Interfacciarsi con clienti e fornitori per garantire la corretta esecuzione delle attività, effettuando trasferte presso i plant di riferimento
* Redazione dei report di avanzamento e documentazione tecnica
Formazione ed esperienza professionale
* Laurea in Economia o Ingegneria (gestionale, meccanica)
* Richiesta esperienza nel ruolo di almeno 5 anni
* Disponibilità a trasferte
* Buona conoscenza dell'inglese e di altre lingue