Ph3Tecnico di Supporto al Post Vendita - divisione Fotovoltaico /h3 pMichael Page Italia cerca nr. 1 Tecnico di supporto al Post-Vendita per la divisione Fotovoltaica dell'azienda. /p pbDettagli sul cliente /b /p pDa oltre trent'anni, è una realtà italiana si distingue per la qualità e la professionalità nel settore dell'impiantistica termo-idraulica. Specializzata in installazione, manutenzione e assistenza di impianti civili e industriali, questa azienda ha fatto della precisione e dell'attenzione al cliente i suoi punti di forza. /p pNel corso del tempo, ha saputo evolversi integrando soluzioni all'avanguardia in ambito energetico, con un focus particolare sulle energie rinnovabili, il risparmio energetico e l'automazione degli impianti. Che si tratti di caldaie a condensazione, pompe di calore, impianti radianti, pannelli solari o sistemi di climatizzazione, ogni progetto viene seguito con cura artigianale e competenza tecnica. /p pL'approccio è sartoriale: ogni intervento è studiato su misura, con l'obiettivo di garantire efficienza, sicurezza e durata nel tempo. A questo si affianca un servizio post-vendita puntuale e disponibile, che consolida un rapporto di fiducia duraturo con clienti privati, aziende e studi tecnici. /p pbDescrizione /b /p pLa risorsa sarà inserita nel team di supporto tecnico e post-vendita e si occuperà di: /p ul liAssistenza tecnica ai clienti per la risoluzione di problemi relativi a prodotti meccanici/elettronici /li liGestione delle richieste di assistenza tramite telefono, e-mail e ticketing system /li liOfferte economiche e consigli su impianti /li liFormazione dei clienti sull'utilizzo e la manutenzione dei prodotti /li liCollaborazione con il reparto tecnico per migliorare i processi di supporto e le soluzioni offerte /li liGestione ordinativi ricambistica ed analisi difettosità /li /ul pbProfilo del Candidato /b /p pI requisiti richiesti sono i seguenti: /p ul liDiploma di perito tecnico meccanico, energetico, elettronico, elettrotecnico o titolo di studio superiore, sempre nell'ambito tecnologico; Preferibile Energetico, Elettrotecnico, Elettronico o altra specializzazione tecnica /li liEsperienza pregressa di almeno 2-3 anni in ruoli di assistenza tecnica o supporto post-vendita; potranno essere valutate anche candidature con esperienza come installatore, manutentore, sia elettricista che frigorista /li liConoscenza della lingua inglese, livello minimo B1 /li liBuona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel /li liCompetenze tecniche approfondite in ambito elettrico ed elettronico /li liOttime capacità comunicative e relazionali /li liAttitudine al problem‑solving e alla gestione delle emergenze /li liDisponibilità a trasferte nazionali ed internazionali /li /ul pbofferta di lavoro /b /p pSi offre contratto a tempo indeterminato o incarico come libero professionista, a seconda delle esigenze dei candidati. /p pZona di lavoro: Roma Sud /p /p #J-18808-Ljbffr