 
        
        Overview
Per azienda operante nel settore dell’abbigliamento per la fascia lusso sita a Milano ricerchiamo un CASH MANAGER. La figura ricercata si inserirà all’interno dell’area amministrativa e si occuperà dell\'ottimizzazione dei capitali della società gestendo i flussi di cassa e presidiando gli accordi con gli Istituti Bancari.
Responsabilità
 * Curare la gestione del cash flow aziendale, distribuendo incassi e pagamenti tra i diversi conti bancari in funzione delle relative condizioni e disponibilità, nel rispetto delle politiche di gestione della liquidità stabilite dall’Azienda.
 * Mantenere i rapporti con gli istituti bancari in relazione alle operazioni da effettuare sui conti correnti, valutando accuratamente costi e operatività.
 * Monitorare le linee di credito e gli affidamenti.
 * Monitorare gli scadenziari relativi agli incassi ed alle spese, attivandosi per risolvere eventuali anomalie.
 * Curare la gestione completa delle assicurazioni aziendali, proponendo all’Azienda le compagnie più adeguate alle specifiche esigenze, svolgendo in prima persona la contrattazione delle polizze e gestendo il relativo scadenziario.
 * Monitorare gli scadenziari relativi alle fatture fornitori attivandosi per risolvere eventuali problematiche e considerando al contempo status di finanziamenti, anticipi fatture, commissioni nei confronti degli istituti di credito.
 * Pianificare i pagamenti dei fornitori dando contezza per la gestione all’area contabile.
 * Elaborare la reportistica settimanale e mensile da condividere con la Direzione.
 * Situazione flusso di capitali, debitoria e creditizia contingente e a 6 / 12 mesi.
 * Differenze tra fatturato e incassato al netto di NC., sconti, condizioni di pagamento clienti.
 * Situazione oneri finanziari con Banche: cambio valute, anticipi fatture, finanziamenti, costi bancari, ecc
 * Utilizzo del gestionale aziendale e di contabilità.
 * Gestire le coperture assicurative dei clienti e definirne l’affidabilità in base anche allo storico dei pagamenti, in collaborazione con l’area commerciale.
 * Effettuare i bonifici relativi alle retribuzioni e alle note spese dei dipendenti.
 * Elaborare e saldare, in collaborazione con l’Area Commerciale, le provvigioni sul venduto degli Agentі.
Requisiti
 * Diploma o la laurea in discipline economiche
 * Esperienza consolidata nel ruolo
 * Conoscenza fluente della lingua inglese
 * Ottima conoscenza di Excel
 * Conoscenza dei principi di gesione della finanza aziendale
 * Conoscenza dei prodotti e servizi assicurativi, bancari e finanziari
Sede di lavoro
Sede di lavoro : Milano
Informazioni aggiuntive
Tipo di impiego : Tempo pieno
#J-18808-Ljbffr