TMA S.p.A., azienda operante nel settore degli avvolgimenti per motori elettrici, ricerca un/a Responsabile del Magazzino/Logistica per la sede di Creazzo. La figura avrà un ruolo strategico nell'efficienza operativa dell'azienda assumendo la responsabilità totale della gestione del magazzino e dei servizi logistici, coordinando le attività del team e contribuendo al miglioramento dei processi aziendali. Il candidato ideale, indicativamente tra i 30 e 40 anni, deve possedere un mix di esperienza e spiccate capacità organizzative e relazionali. Inserimento diretto in azienda con qualifica di impiegato, tempo indeterminato e RAL commisurato all'esperienza del candidato/a. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L. 903/77).
Principali attività
- Gestire e coordinare le attività di magazzino / logistiche: ricevimento, controllo, stoccaggio, picking, spedizione merci e movimentazioni interne;
- Mantenere l’allineamento delle giacenze a sistema, coordinando l'effettuazione degli inventari periodici e gestendo le non conformità;
- Coordinare e formare il personale di magazzino, 8 risorse, promuovendo l’uso corretto degli strumenti digitali;
- Coordinamento e Collaborazione: Mantenere un confronto continuo con le altre figure di responsabilità aziendale (acquisti, produzione, commerciale), contribuendo attivamente alla ricerca di soluzioni e al miglioramento continuo dei processi;
- Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e degli standard di pulizia e organizzazione del magazzino;
- Supervisionare la corretta emissione e archiviazione della documentazione di magazzino e l'utilizzo dei sistemi gestionali;
- Introdurre soluzioni atte a migliorare i processi interni e le performance del reparto.
Requisiti richiesti:
- Esperienza pluriennale maturata come carrellista / magazziniere, esperienza nella gestione di risorse operanti nell’ambito magazzino / logistica di almeno 5 anni in aziende di piccole o medie dimensioni ma modernamente strutturate;
- Spiccato talento organizzativo e approccio orientato al miglioramento continuo;
- Capacità di pianificazione e organizzazione delle attività, forte propensione al problem-solving e alla leadership, dimostrando capacità di coinvolgimento e motivazione dei collaboratori verso gli obiettivi aziendali;
- Capacità di gestire più attività contemporaneamente;
- Attitudine all’innovazione e alla proposta di nuove soluzioni operative;
- Diploma di scuola media superiore
- Competenze informatiche;
- Familiarità nell’utilizzo di sistemi ERP (preferibilmente, ma non necessariamente, di Alyante);
- Dimestichezza nell’utilizzo dei principali programmi di calcolo / scrittura / posta elettronica (Excel, Word, Outlook).
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Retribuzione: €28.000,00 - €35.000,00 all'anno
Benefit:
- Buoni pasto