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Account & project manager consultant

Trieste
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Pubblicato il 20 novembre
Descrizione

Account Project Manager – Openjobmetis SpA Divisione Permanent, filiale di Trieste (TS), per azienda cliente che opera in ambito metalmeccanico, ricerca e seleziona un/una

Il/la candidato/a si occuperà di:

Gestire le commesse dal preventivo al post vendita;

Coordinare le attività di ufficio tecnico, produzione e acquisti;

Monitorare lo stato avanzamento lavori;

Rendicontare i progetti;

Relazionarsi con il cliente;

Diploma di Geometra o Laurea in Ingegneria Meccanica;

Esperienza pregressa in ruoli di coordinamento;

Conoscenza dei processi produttivi e delle lavorazioni meccaniche;

Assunzione diretta a tempo indeterminato;

Aumento della RAL attualmente percepita;

Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì 8:30-17:30

Luogo di lavoro: Trieste (TS)

IT Project Manager – Adecco Italia SpA – Consulting Division Adecco Italia SpA - divisione Consulting - per prestigioso e strutturato gruppo industriale tra i principali attori da livello globale nella progettazione e realizzazione di complesse opere ingegneristiche ad alto valore tecnologico e, contraddistinte da elevata complessità gestionale ed organizzativa, che ad oggi conta più di 20.000 dipendenti, 18 stabilimenti produttivi in 4 continenti, numerose società controllate in Italia e all’estero, oltre ad una diversificazione strategica del portfolio prodotti, ricerca una figura chiave da inserire all’interno della Direzione Group CIO, in qualità di IT Project Manager, dopo un periodo di formazione e affiancamento atto a conoscere modello di business, settore, prodotto e processi, all’interno di una task force di eccellenza specializzata nella gestione di progetti di Innovazione e Trasformazione Tecnologica, il cui scopo è quello di integrare all’interno del già evoluto ecosistema informatico e produttivo, le tecnologie e le soluzioni più all’avanguardia nei campi della Robotica, AI (Machine Learning & Deep Learning, LLM, GenAI), Data Science, AR/VR (Augmented Reality & Virtual Reality) e Quantum Internet.

La persona sarà l’interfaccia verso il business nella traduzione del requisito in specifica funzionale e verso i fornitori di Information Technologies, per coordinare la definizione della soluzione, supportare la fase di test e monitorare l’avanzamento delle attività progettuali attraverso il presidio dei tempi, costi e qualità della soluzione, anche con il supporto delle altre funzioni aziendali.

Attività:

Definizione Road Map programmatica rispetto al potenziale portfolio progetti (ICT);

Raccolta, analisi e corretta interpretazione di richieste/necessità da parte degli stakeholders di business di riferimento (Corporate Staff, Group IT, Business Unit, stabilimenti produttivi, società controllate);

Analisi fattibilità tecnico-economica e relativa presentazione di business case per approvazione investimento tecnologico con annessa analisi dei processi aziendali, al fine di valutare e scegliere la potenziale soluzione tecnologica;

Supervisione fasi di Scouting & Vendor Selection, assieme all’unità business di riferimento, titolare della spesa e del bdg per l’investimento e al team tecnologico di supporto tecnico (Architecture, Cloud, Data Science, AI, Robotics, Applications, Metaverso e Realtà Virtuale e Aumentata);

Analisi dei dati ottenuti dal monitoraggio e dalle attività di system test, con eventuale apporto delle dovute correzioni/migliorie;

Supervisione fasi di POC, implementazione, integrazione e go‑live della soluzione ICT con costante interfaccia tra fornitore ICT (owner del customizing & integration) e funzioni Group IT e Business;

Laurea specialistica in Ingegneria (Gestionale, Informatica) o facoltà STEM;

Esperienza di almeno 3 anni come IT Consultant presso società di consulenza o come IT Projekt Manager presso dipartimenti CIO di aziende strutturate, internazionali ed industriali;

Comprovata capacità ed esperienza in attività di Project Management, tempi, costi, contratti e performance;

Buona conoscenza dei principali IT tools aziendali (Office 365, Excel, Power Point, SharePoint, Teams, ServiceNow) e di un ERP (SAP, Oracle, Microsoft), oltre che di software per la gestione progetti (MS Project, Jira);

Ottima attitudine a relazionarsi con stakeholders e fornitori ICT;

Buona conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata);

Capacità di eseguire l’analisi di fattibilità tecnica dei requisiti utente e di disegno/realizzazione delle soluzioni applicative;

Completano il profilo caratteristiche personali quali proattività, orientamento al risultato, capacità di lavorare in team e di gestire relazioni di alto profilo;

Sede di lavoro: Trieste centro (Trieste - Friuli Venezia‑Giulia)

Contratto indeterminato

Orario Full time (8:30 - 17:30, con 1 ora di flessibilità in entrata/uscita recuperabile nel mese)

Formazione e certificazioni

Premio Welfare annuale

Assicurazione medico‑sanitaria personale e familiare

Sistema premiante fisso annuale

Mensa aziendale

Possibilità di job rotation nazionali e internazionali, trasferte se d’interesse (Italia e estero: USA, Norvegia, Asia, UE);

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100‑SG del ).

#J-18808-Ljbffr

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