IKOS, Insieme per uno sviluppo sostenibile dei sistemi di trasporto!
Integrarsi in IKOS significa accelerare la propria carriera, partecipare ad un’esperienza umana e realizzare i propri obiettivi professionali in un settore competitivo ed altamente tecnologico.
Descrizione della mansione:
IKOS Italia é alla ricerca di un@ energetic@ e dinamic@ Human Resources Manager come principale rappresentante della filiale italiana!
All'interno del dipartimento Risorse Umane, riportando alla Direttrice HR a Parigi, la risorsa che ha già coltivato qualche anno di esperienza nel ruolo avrà l’opportunità di crescere ulteriormente dando una grossa sferzata alla sua carriera!
Questa é l'opportunità unica di lavorare in stretta collaborazione con i Business Manager del mercato di riferimento e tutte le altre funzioni, quali il dipartimento finanziario, della selezione del personale e le altre HR collocate nelle filiali di riferimento nel mondo.
Desideri un ruolo HR a 360° e fare il passo successivo verso una carriera manageriale? Ci siamo trovati!
ll nostro obiettivo è sviluppare e valorizzare il potenziale della risorsa, offrendo la possibilità di assumere un ruolo di leadership all'interno del team HR in brevissimo tempo.
Descrizione della mansione:
Sviluppare e implementare politiche HR in linea con gli obiettivi aziendali
Gestione e supervisione delle attività di amministrazione del personale in collaborazione con Studio paghe esterno: inserimento mensile delle informazioni per l’elaborazione dei cedolini, supervisione dell’output (payroll)
Gestione pratiche e redazione di contratti assunzione,trasformazione/variazione e cessazione del rapporto di lavoro
Gestione aspetti di salute e sicurezza sul lavoro a livello aziendale e del singolo dipendente
Onboarding/Offboarding
Pianificazione e gestione della formazione anche mediante fondi interprofessionali
Gestione trasferte a livello nazionale ed internazionale
Stesura Procedure HR
Gestione Comunicazione interna
Gestione Politiche di Compensation & Benefit
Redazione reportistica HR in lingua italiana e inglese
Organizzazione eventi interni e collaborazioni con Università in tutta Italia
Supporto professionale e decisionale per la gestione dei talenti
Punto di riferimento per l’intera popolazione aziendale per questioni che possono essere risolte mediante pratiche HR
Requisiti minimi richiesti:
Laurea Magistrale in uno (o più) dei seguenti indirizzi: Risorse Umane, Economia e/o Psicologia, Giurisprudenza e/o affini.
Almeno 2 anni di esperienza pregressa in area HR in contesti aziendali ( preferibilmente società di consulenza ) con un focus sullo sviluppo di piani di carriera e di processi HR. Ottima conoscenza della lingua Inglese ( Francese, un plus ! )
Ottime soft skills, doti comunicative e dialettica
Determinazione e capacità decisionale
La conoscenza del CCNL Metalmeccanico è considerato un elemento fortemente preferenziale.
I nostri valori:
Passione : La passione per le nuove tecnologie e la costante spinta all'innovazione motiva l'intero Team giorno dopo giorno.
Rispetto : Il rispetto per gli altri e i loro valori creano un ambiente di lavoro migliore e una relazione professionale duratura.
Spirito di squadra : Un Team solido ed affiatato che ha come obiettivo comune la crescita. Il Team di IKOS Italia é giovane e dinamico!
Eccellenza : L’eccellenza si riflette nella dedizione quotidiana a prestazioni di alto valore aggiunto e risultati insuperabili. Questa spinta alla perfezione e agli standard rigorosi è alla base della crescita sostenibile di IKOS.
Get on the right Track!
Si ringraziano anticipatamente i candidati per l’interesse. Si informa che solamente coloro i quali saranno reputati idonei al profilo sopra illustrato verranno contattati.
Si prega di inviare la propria candidatura all’indirizzo mail arosi@ikosconsulting.com specificando in oggetto il titolo dell’offerta per la quale si sta applicando.