 
        
        A proposito del nostro clienteIl nostro cliente è una realtà aziendale di medie dimensioni, specializzato nella progettazione, realizzazione, vendita e installazione di macchinari e impianti industriali.
Il ruolo da ricoprire
La risorsa, coordinando 3 persone, si occuperà delle seguenti attività:
 * Supervisionare, pianificare e gestire le attività contabili, amministrative, fiscali, finanziarie
 * Supportare la direzione nelle scelte strategiche, nella valutazione di eventuali operazioni straordinarie e di eventuali investimenti
 * Gestire i rapporti con banche, assicurazioni, leasing
 * Gestire ed effettuare chiusure contabili mensili e annuali
 * Redarre il bilancio civilistico e consolidato in collaborazione con i revisori
 * Controllare la correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili/degli adempimenti amministrativi/dei dati finanziari secondo le scadenze previste
 * Anticipare la risoluzione di problemi alla corretta tenuta della contabilità
 * Pianificare, gestire, controllare e validare le operazioni di tesoreria nel rispetto delle regole stabilite dalla società
 * Garantire la corretta elaborazione delle transazioni finanziarie negli strumenti gestionali
 * Verificare scoperto clienti e gestire il recupero crediti
 * Gestire i rapporti con i revisori contabili, i soci e i consulenti esterni di area AFC
 * Implementare il controllo di gestione
 * Preparare e documentare i rendiconti finanziari e fiscali
 * Gestire il team e definire i KPI AFC monitorandone l'andamento e riportando periodicamente alla direzione aziendale
 * Coordinare e monitorare le politiche per viaggi e rimborsi spese
 * Ricercare e proporre procedure interne e soluzioni miglioramento dei processi di reparto
 * Collaborare attivamente al perseguimento degli obiettivi e delle strategie aziendali
 * Contribuire al miglioramento e alla crescita del know-how aziendale
Caratteristiche chiave per ricoprire questo ruolo
 * Laurea in Economia
 * Pregressa esperienza nella mansione di almeno 3 anni
 * Competenze tecniche contabili, finanziarie e fiscali, oltre che in materia di tesoreria e controllo di gestione
 * Conoscenze di aspetti legati agli ambiti assicurativo e legale
 * Capacità di coordinamento e team-working, precisione e organizzazione
 * Conoscenza di sistemi Erp avanzati mondo microsoft
 * Buona conoscenza della lingua inglese
 * Disponibilità a trasferte occasionali in Italia e all’estero
 * Residenza/domicilio in zona Romagna.
La sede di lavoro
Comprensorio di Forlì
Il contratto offerto
La risorsa sarà assunta direttamente come dipendente dell’azienda con la qualifica di Quadro. Pacchetto retributivo e benefit saranno valutati in relazione alla seniority, expertise e skills del candidato/a.
Istruzioni per candidarsi
 * Nuovi utenti:devi prima registrarti compilando i campi richiesti ed allegando il tuo curriculum; successivamente potrai candidarti alle offerte di lavoro di tuo interesse cliccando su “sono interessato a questa offerta”.
 * Utenti già registrati:effettua il login,poi clicca su “sono interessato a questa offerta”.
 * Il curriculum inviato deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy.
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