A proposito del nostro clienteIl nostro cliente è una realtà aziendale di medie dimensioni, specializzato nella progettazione, realizzazione, vendita e installazione di macchinari e impianti industriali.
Il ruolo da ricoprire
La risorsa, coordinando 3 persone, si occuperà delle seguenti attività:
* Supervisionare, pianificare e gestire le attività contabili, amministrative, fiscali, finanziarie
* Supportare la direzione nelle scelte strategiche, nella valutazione di eventuali operazioni straordinarie e di eventuali investimenti
* Gestire i rapporti con banche, assicurazioni, leasing
* Gestire ed effettuare chiusure contabili mensili e annuali
* Redarre il bilancio civilistico e consolidato in collaborazione con i revisori
* Controllare la correttezza formale e sostanziale delle operazioni contabili/degli adempimenti amministrativi/dei dati finanziari secondo le scadenze previste
* Anticipare la risoluzione di problemi alla corretta tenuta della contabilità
* Pianificare, gestire, controllare e validare le operazioni di tesoreria nel rispetto delle regole stabilite dalla società
* Garantire la corretta elaborazione delle transazioni finanziarie negli strumenti gestionali
* Verificare scoperto clienti e gestire il recupero crediti
* Gestire i rapporti con i revisori contabili, i soci e i consulenti esterni di area AFC
* Implementare il controllo di gestione
* Preparare e documentare i rendiconti finanziari e fiscali
* Gestire il team e definire i KPI AFC monitorandone l'andamento e riportando periodicamente alla direzione aziendale
* Coordinare e monitorare le politiche per viaggi e rimborsi spese
* Ricercare e proporre procedure interne e soluzioni miglioramento dei processi di reparto
* Collaborare attivamente al perseguimento degli obiettivi e delle strategie aziendali
* Contribuire al miglioramento e alla crescita del know-how aziendale
Caratteristiche chiave per ricoprire questo ruolo
* Laurea in Economia
* Pregressa esperienza nella mansione di almeno 3 anni
* Competenze tecniche contabili, finanziarie e fiscali, oltre che in materia di tesoreria e controllo di gestione
* Conoscenze di aspetti legati agli ambiti assicurativo e legale
* Capacità di coordinamento e team-working, precisione e organizzazione
* Conoscenza di sistemi Erp avanzati mondo microsoft
* Buona conoscenza della lingua inglese
* Disponibilità a trasferte occasionali in Italia e all’estero
* Residenza/domicilio in zona Romagna.
La sede di lavoro
Comprensorio di Forlì
Il contratto offerto
La risorsa sarà assunta direttamente come dipendente dell’azienda con la qualifica di Quadro. Pacchetto retributivo e benefit saranno valutati in relazione alla seniority, expertise e skills del candidato/a.
Istruzioni per candidarsi
* Nuovi utenti:devi prima registrarti compilando i campi richiesti ed allegando il tuo curriculum; successivamente potrai candidarti alle offerte di lavoro di tuo interesse cliccando su “sono interessato a questa offerta”.
* Utenti già registrati:effettua il login,poi clicca su “sono interessato a questa offerta”.
* Il curriculum inviato deve contenere l’autorizzazione al trattamento dei dati personali in base alla vigente normativa sulla privacy.
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