Azienda della provincia di Monza e Brianza che vanta una storica e consolidata esperienza nella consulenza societaria, fiscale, tributaria, aziendale e legale, nel quale le persone sono la risorsa più grande, è stata incaricata di ricercare un/una Esperto Dichiarativi Fiscali. Responsabilità principali Gestione completa del pacchetto clienti assegnato (persone fisiche). Compilazione, verifica e invio di dichiarazioni fiscali (modello Redditi PF, 730). Gestione delle posizioni immobiliari: redazione e registrazione contratti di locazione, adempimenti presso l'Agenzia delle Entrate, calcolo IMU e invii. Analisi e compilazione dei quadri RW, RM, RT e verifica delle imposte collegate ai redditi di fonte estera. Liquidazione imposte, calcolo acconti e saldi. Gestione autonoma delle comunicazioni tramite portale CIVIS per chiarimenti, istanze e risposte dell'Agenzia delle Entrate. Supporto al Responsabile fiscale e ai colleghi nei principali adempimenti tributari. Consulenza fiscale di base ai clienti sulle normative tributarie vigenti e su regimi agevolativi (es. impatriati, bonus edilizi, etc.). Monitoraggio scadenze fiscali e aggiornamento normativo continuo. Requisiti richiesti Competenze tecniche Conoscenza approfondita del TUIR (Testo Unico delle Imposte sui Redditi). Conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. Conoscenza di base della contabilità. Ottima conoscenza della normativa sulla tassazione dei redditi esteri e dei relativi quadri dichiarativi. Capacità di liquidare imposte e calcolare versamenti dovuti. Famigliarità con adempimenti relativi alla gestione IMU e locazioni. Esperienza pregressa in contesti CAF o studi professionali con autonomia operativa. Padronanza dei software: Zucchetti, CAFDOC. Soft skills Serietà, precisione, capacità organizzativa e rispetto delle scadenze. Attitudine al lavoro in team e al supporto ai colleghi. Capacità di lavorare in condizioni di particolare stress in prossimità di scadenze o particolari eventi. Capacità di comunicare in modo chiaro con clienti e amministrazione finanziaria. Flessibilità e orientamento alla risoluzione di problematiche fiscali. Profilo ideale Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia, Giurisprudenza o affini. Esperienza pluriennale in ambito fiscale/tributario. Autonomia nella gestione completa delle dichiarazioni dei redditi persone fisiche. Conoscenza aggiornata della normativa tributaria italiana. Automunito/a. Dettagli inserimento Inserimento: immediato. Sede di lavoro: Brianza. Inquadramento e retribuzione indicativi: contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato fulltime, con adeguato periodo di prova; compensi in linea con le capacità e le esperienze effettivamente maturate. Informazioni e candidatura Inviare la candidatura a rosacalabria@iqmselezione.it. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L.903/77). Aut. Min. 1314 RS. Nota: i dati di contatto e l’indirizzo sono forniti ai fini della procedura di selezione. J-18808-Ljbffr