 
        
        Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa di Ricerca & Selezione di professionisti qualificati. 
La nostra azienda cliente è una realtà strutturata e dinamica, di caratura internazionale e situata nel territorio di Castelfranco Veneto, appartenente al settore metalmeccanico e punto di riferimento nel proprio settore per storicità ed innovazione. 
Siamo stati incaricati di selezionare un 
Logistic Engineer. 
Offriamo : 
inserimento diretto da parte dell’azienda cliente all’interno di contesto lavorativo agile ed orientato ai risultati, con contratto di assunzione a tempo indeterminato. Inquadramento e retribuzione saranno commisurati all’esperienza effettiva del candidato. Assunzione secondo CCNL Metalmeccanica Aziende Industriali, 13 mensilità. L’azienda applica la contrattazione collettiva di 2° livello che prevede premi aziendali fino a circa 2.500 euro lordi annui e piano welfare migliorativo rispetto alla base da CCNL. L’azienda ha la mensa aziendale interna. 
Ral indicativa: 
33.000 - 39.000 euro. 
Sede di lavoro : 
Castelfranco Veneto (TV). L’azienda è comodamente raggiungibile dal territorio di Castelfranco Veneto, Trevigiano e Montebelluna. 
Di che cosa ti occuperai? 
Rispondendo al Responsabile della Logistica Inbound e gestione Materiali, l’ingegnere area Logistica che stiamo selezionando è responsabile dell'analisi, della progettazione e dell'ottimizzazione delle operazioni logistiche e della supply chain per aumentare l'efficienza, ridurre i costi e migliorare la qualità del servizio. Ciò include la definizione e l'implementazione di nuovi indicatori chiave di prestazione (KPI) e l'ottimizzazione delle tempistiche delle attività. 
Responsabilità principali: 
- Progettare e ottimizzare la logistica e il flusso dei materiali per garantire operazioni senza interruzioni nell'area di produzione. 
- Analisi e miglioramento dei processi: 
valutare i processi logistici e della supply chain esistenti per identificare inefficienze e “colli di bottiglia”. Creare flussi di lavoro e procedure operative standard (SOP) per ottimizzare le operazioni logistiche. 
- Condurre progetti volti a migliorare i processi logistici all'interno dello stabilimento italiano, con particolare attenzione all'aumento dell'efficienza, alla riduzione dei costi e all'aumento della capacità. 
- Mappare lo stato attuale e progettare lo stato futuro dei flussi di valore esistenti in fabbrica attraverso l'applicazione di strumenti di World Class Manufacturing come: 
Value Stream Map, Spaghetti Chart, Classificazione dei materiali, PFEP (piano per ogni parte), 5S e 5T, Pull System. 
- Partecipare allo sviluppo di soluzioni tecniche per migliorare i flussi logistici, il Border of Line, il Layout, la Movimentazione Minima dei Materiali. 
- Ottimizzazione dei costi: 
identificare opportunità per ridurre i costi logistici e di trasporto mantenendo la qualità del servizio. Analizzare i contratti di trasporto, le modalità di trasporto e le strategie di magazzino per minimizzare le spese. 
- Definire strategie di posizionamento delle scorte nelle diverse aree e monitorarne la corretta allocazione. 
- Valutare criticamente i processi, le procedure e gli strumenti fisici e informatici sotto la propria responsabilità per migliorarli continuamente (miglioramento continuo), allineandoli alle nuove esigenze aziendali in coordinamento con la funzione di Process Engineering. 
Quali requisiti cerchiamo? 
- Laurea in Ingegneria Industriale, Supply Chain Management, Logistica, Operations Management oppure un ambito correlato; 
- Conoscenza molto buona della lingua inglese; 
- Esperienza in ruolo analoghi di circa 2-3 anni, ossia nell’ambito della gestione logistica. 
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito