Overview
La risorsa, riportando al Chief Operations Officer, è responsabile dell'ottimizzazione dei processi produttivi, garantendo efficienza, qualità e sicurezza.
Collabora con i team di Produzione, Qualità e Manutenzione per migliorare le performance degli impianti e supportare l'implementazione di nuove tecnologie e metodologie.
La risorsa sarà parte attiva nei progetti di ottimizzazione dei processi produttivi, contribuendo in modo significativo all'efficienza operativa del plant.
Responsibilities
Analisi e ottimizzazione dei processi produttivi esistenti per migliorarne l'efficienza e ridurre gli sprechi.
Definizione, implementazione e aggiornamento delle procedure operative standard e delle specifiche di processo e controllo, garantendone chiarezza e applicabilità.
Supporto allo sviluppo e all'introduzione di nuovi prodotti e processi produttivi, attraverso lo studio preliminare del ciclo produttivo, la definizione di tempi e metodi di fabbricazione, e la gestione completa del processo: dalla fattibilità alla progettazione, documentazione, messa a punto e rilascio in produzione, inclusa la definizione dei requisiti tecnici per nuovi macchinari.
Collaborazione con il team Qualità per la gestione delle non conformità, l'analisi del rischio di processo e il miglioramento continuo, fornendo input utili allo sviluppo dei nuovi progetti.
Monitoraggio dei KPI di processo e pianificazione di azioni correttive volte a migliorare efficacia ed efficienza.
Gestione di progetti di miglioramento continuo secondo metodologie Lean, Six Sigma e Kaizen.
Redazione di documentazione tecnica e report di processo.
Formazione del personale operativo su nuove procedure, tecnologie e metodi produttivi.
Formulazione delle previsioni di budget relative a costi e investimenti strutturali di stabilimento.
Qualifications
Laurea in Ingegneria, preferibilmente Meccanica, Elettronica, Gestionale o affini
Esperienza pregressa di almeno 4 anni in ruoli analoghi, maturata preferibilmente in aziende manifatturiere con presenza internazionale.
Comprovata conoscenza dei sistemi IT e delle principali tecniche statistiche applicate al controllo dei processi.
Conoscenza delle metodologie Lean, degli strumenti di miglioramento continuo (Six Sigma e Kaizen, Kanban, TPM, SMED) e dei principi di Project Management.
Ottima conoscenza di disegno industriale e progettazione layout di impianti (padronanza di AutoCAD e/o software di disegno tecnico similari).
Capacità di analisi, orientamento al dettaglio, problem solving.
Capacità di gestire più progetti e priorità contemporaneamente senza compromettere la qualità del lavoro.
Esperienza nella partecipazione a progetti con team interfunzionali.
Capacità di comunicazione verbale e scritta per interagire con diversi interlocutori.
Disponibilità a trasferte periodiche presso plant esteri, principalmente in Romania.
Conoscenza lingua inglese.
Benefits
Mensa aziendale interna;
Smart Working;
Sconto presso punti vendita Bialetti;
...e soprattutto contesto vivace in continua evoluzione, team con cui confrontarsi e crescere insieme, il contributo e la iniziativa di ognuno sono importanti per fare la differenza ogni giorno!
La ricerca è rivolta a entrambi i sessi (L. 903/77).
Bialetti Industrie S.p.A. sostiene le pari opportunità e assicura un processo di selezione nel rispetto della Diversità, Equità ed Inclusione.
Bialetti Industrie S.p.A. apprezza e valorizza ogni persona, e condanna ogni forma di discriminazione, diretta o indiretta, effettuata sulla base della nazionalità, appartenenza etnica, genere, orientamento sessuale, gravidanza, religione, disabilità, età e di ogni altra categoria protetta dalla legge.
#J-18808-Ljbffr
📌 Process Engineer
🏢 Bialetti
📍 Bardi