Randstad Talent Selection Specialist è la divisione di Randstad Italia specializzata nella Ricerca & Selezione di profili qualificati e ad alta professionalità, per importante azienda cliente, leader nel settore R&D automotive e situata nel cuore della Motor Valley Italiana, ricerca un:
Commissioning & service engineer
Il Commissioning & service engineer esegue installazioni semplici, supporta installazioni complesse, commissiona, mantiene, calibra e ripara i prodotti e strumenti aziendali, solitamente presso la sede del cliente. Si occupa di fornire servizi professionali e orientati al cliente secondo processi definiti e contribuisce al miglioramento continuo di prodotti e servizi fornendo feedback. Nello specifico, l’ingegnere sarà responsabile di:
* Contribuire al raggiungimento della massima soddisfazione del cliente attraverso prestazioni professionali, comunicazione adeguata e cura delle richieste dei clienti;
* * Supportare il raggiungimento di una redditività elevata e sostenibile;
* Sostenere l'aumento del business dei servizi inoltrando informazioni sul potenziale di cross-selling e sui lead a persone responsabili;
* Aiutare a migliorare continuamente la posizione di mercato, la qualità dei prodotti ed i processi attraverso un servizio di alta qualità e fornendo feedback alla direzione e alla qualità;
* Preparare e supportare la preparazione delle attività;
* Eseguire, supportare e verificare l'installazione del sistema, controllare le catene di sicurezza, svolgere la messa in servizio del sistema;
* Calibrazione delle catene di misurazione e verifica del funzionamento complessivo del sistema, nonché esecuzione della manutenzione correttiva e preventiva in base alle linee guida disponibili;
* Documentazione delle attività (tramite rapporto CESAR o FSM), dei risultati e dei servizi eseguiti utilizzando modelli definiti (protocolli di calibrazione, protocolli di manutenzione, rapporti di servizio) e archiviazione (backup) delle impostazioni del sistema;
* Supporto utente, analisi e assistenza alle richieste del cliente, gestione e risoluzione (a seconda del livello di competenza).
* Fornire feedback utili sui potenziali di ottimizzazione, sui clienti, sui prodotti e sui servizi alla direzione, all'organizzazione di supporto, alla gestione del prodotto e della qualità.
* Esecuzione delle attività in base alla formazione e ai documenti (se disponibile secondo il pacchetto di lavoro CPL preparato).
* Inoltrare i problemi del servizio in caso di informazioni mancanti o altre incertezze al leader del team di competenze dedicato.