Operatore di Scavo
Se sei interessato a metterti in gioco in un recente ruolo nel settore delle costruzioni, questo potrebbe essere il lavoro che fa per te.
Ruoli e Responsabilità
L'operatore di scavo è responsabile di manovrare autocarri e macchine movimento terra come pala meccanica ed escavatore. Le principali attività includono:
- maneggiamento del materiale scaricato dagli autocarri;
- livellazione di porzioni di terreno;
- spostamento di cumuli di terra;
- esecuzione di movimenti di terreno per la formazione di trincee e tracce;
Di conseguenza, l'operatore di scavo dovrà occuparsi anche della pulizia e bonificazione dei luoghi oggetto di lavorazione, nonché della sistemazione del materiale scaricato in apposite aree.
Competenze Richieste
Per svolgere questo ruolo con successo, sarai richiesta una certa esperienza lavorativa, almeno da 3 anni sulla conduzione dei mezzi movimento terra. Inoltre, dovrai possedere le seguenti competenze:
- abilità di conduzione di macchine operatrici quali escavatore, pala, terna;
- patente C;
- attestato per la conduzione di macchine movimento terra (escavatori, caricatori, terne e autoribaltabili a cingoli);
- attestato di formazione obbligatoria sulla sicurezza sul lavoro (16 ore).
Benefici
Questo lavoro offre la possibilità di guadagnare esperienza e sviluppare nuove competenze nel campo delle costruzioni. L'orario di lavoro sarà pieno tempo.
Altro
Se il tuo profilo risulta essere in linea con la nostra ricerca ti ricontatteremo presto. La nostra azienda si impegna a tutelare i dati personali dei candidati ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).