Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Helpdesk it

IT
Pubblicato il Pubblicato 15h fa
Descrizione

Profilo

La divisione specializzataDigital & TechnologiesdiAdeccosta ricercando un/una:

HELPDESK

Per conto di una nostra azienda cliente aFirenze, un’azienda innovativa specializzata nello sviluppo e nell’implementazione disoluzioni digitali per il settore sanitario, stiamo ricercando unHelpdesk, che sarà responsabile dell'assistenza e del supporto agli utenti delle nostre piattaforme digitali.

Skill e Professionalità

Descrizione del ruolo

L'obiettivo dell'azienda è semplificare i flussi di lavoro, migliorare la gestione delle informazioni cliniche e ottimizzare la qualità dell’assistenza. Il/la candidato/a entrerà a far parte delTeam di Assistenza Tecnica, fornendo supporto diretto agli utenti (MMG e Pediatri) per garantire il corretto funzionamento dei nostri applicativi. Sarà coinvolto/a nell’installazione, nella manutenzione e nella risoluzione di problematiche tecniche, con l’obiettivo di garantire un’esperienza d’uso fluida e affidabile.

Attività principali

* Supporto tecnico agli utenti tramiteinbound telefonicoe altri canali di assistenza
* Installazione difix,patch,minor releasee analisi dei log applicativi per diagnosi e risoluzione problemi
* Assistenza nella configurazione e nell’uso corretto degli applicativi software
* Consulenza agli utenti per l’ottimizzazione delle impostazioni e dei flussi operativi
* Gestione e risoluzione di problematiche comuni su sistemi operativi per PC
* Supporto nella gestione di funzionalità di Microsoft Office, browser e client di posta (Internet Explorer, Outlook, ecc.)
* Installazione e configurazione dei principali software antivirus
* Interventi di base su reti e protocolli (HTTP, FTP, DNS, SMTP, POP3)

Requisiti

* Preferibile esperienza pregressa nel ruolo di tecnico di assistenza software o help desk
* Buona autonomia operativa e capacità di problem solving
* Conoscenze di base di reti, protocolli di comunicazione e sicurezza informatica
* Capacità relazionali e predisposizione all’ascolto del cliente
* Competenza nell’analisi e risoluzione di problematiche tecniche complesse
* Attitudine a comunicare in modo chiaro anche con un pubblico medico non tecnico

Soft Skills

* Comunicazione efficace con professionisti sanitari
* Empatia e ascolto attivo
* Gestione del tempo e capacità di lavorare sotto pressione
* Orientamento alla formazione continua e aggiornamento costante

Cosa offriamo

* Inserimento in un contesto aziendale innovativo e tecnologicamente all’avanguardia
* Possibilità di crescita professionale e formazione continua su strumenti digitali per la sanità
* Un ambiente collaborativo e multidisciplinare, con progetti ad alto impatto sul settore medico
* Opportunità di contribuire concretamente al miglioramento dei processi clinici

Sede di lavoro: Firenze

I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerta simile
Clinical it specialist
Vimodrone
Beckman Coulter - Diagnostics
IT
Offerta simile
Clinical it specialist
Melzo
Beckman Coulter - Diagnostics
IT
Offerta simile
Clinical it specialist
Cassina de' Pecchi
Beckman Coulter - Diagnostics
IT
Offerte simili
Home > Lavoro > Lavoro Informatica > Lavoro IT > Helpdesk IT

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva