Ti piacerebbe lavorare in un contesto internazionale, su progetti sfidanti e ad alto valore nel settore Pharma e Medical Devices, collaborando con clienti di primo piano in tutto il mondo?
PQE Group è una società di consulenza globale, attiva dal 1998, che supporta i leader del settore lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. Con oltre 45 sedi e 2000 professionisti in Europa, Asia e Americhe, offriamo un ambiente dinamico, internazionale e orientato alla crescita.
Entrare in PQE Group ti permetterà di:
* Lavorare su progetti diversificati per clienti di primaria importanza
* Sviluppare rapidamente competenze tecniche e trasversali in un contesto consulenziale strutturato
* Collaborare con team multiculturali e multidisciplinari
* Confrontarsi quotidianamente con sfide stimolanti in contesti regolati
* Avere opportunità di travel legate ai progetti, in Italia e all'estero
Opportunità nella Business Unit di Quality Engineering
Il nostro team di Quality Engineering, in continua espansione per rispondere alla crescente domanda di servizi di consulenza nel settore Life Sciences, si occupa di supportare la gestione tecnica e l'efficienza dei sistemi industriali per clienti nazionali e internazionali. Offriamo competenze trasversali che coprono la progettazione e l'ottimizzazione di impianti, macchinari e linee di processo, curando ogni fase di ingegneria e convalida nel pieno rispetto delle normative vigenti.
Siamo alla ricerca di un/una Packaging Engineer da inserire presso la nostra sede di Roma.
Responsabilità:
* Definire e raccomandare soluzioni tecniche per packaging primario, secondario e terziario per prodotti nuovi o già commercializzati.
* Sviluppare protocolli di test e coordinare studi di packaging (test materiali, studi di trasporto, qualifiche ).
* Agire come punto di riferimento tecnico per progetti legati ai requisiti di packaging (interni, sito produttivo o CMO).
* Pianificare e gestire attività di sviluppo packaging, inclusa la gestione di sotto-progetti e il coordinamento delle fasi di introduzione sul mercato.
* Identificare opportunità di miglioramento in termini di costi, qualità, sostenibilità e compliance .
* Partecipare attivamente a team di progetto (tech transfer, lanci prodotto, task force packaging).
* Supportare la preparazione della documentazione per dossier regolatori e registrazioni di prodotto .
Requisiti:
* Laurea in Ingegneria (Chimica, dei Materiali o affini).
* Almeno 3- 5 anni di esperienza nel packaging farmaceutico, con conoscenza di materiali primari, secondari e terziari e delle relative performance tecniche e processi produttivi.
* Conoscenza delle linee guida e normative applicabili (es. FDA, USP, ASTM, ISTA, IATA).
* Esperienza nella gestione di progetti cross‐funzionali e conoscenza dei principi di project management.
* Competenze nella gestione di test packaging, qualifica e validazione.
* Buona conoscenza dei requisiti regolatori per la registrazione di prodotti farmaceutici e cambiamenti di packaging.
* Buona conoscenza della lingua inglese e italiana (scritta e parlata).
* Costituisce un plus l'esperienza in avviamento, qualifica e validazione di macchine di packaging.
Travel:
* Sede primo progetto: Anagni full onsite
* Disponibilità a coprire in giornata i clienti nella zona di Aprilia, Pomezia, Latina, Anagni e Ferrentino
* Disponibilità alle trasferte di almeno il 50%. Per trasferte si intendono missioni presso i clienti che prevedono il pernottamento in albergo. Il 50% corrisponde a circa 6 mesi l'anno in trasferta. I viaggi sono organizzati generalmente dal lunedì al venerdì, con rientro nel fine settimana. Sulla base delle esigenze progettuali il 50% potrebbe anche intendersi su base settimanale (2-3 giorni a settimana dal cliente) o mensile (un paio di settimane al mese dal cliente)
* Disponibilità a effettuare trasferte fuori regione in una percentuale che verrà concordata durante la fase di colloquio (tutte le spese di trasferta saranno a carico dell'azienda)
La nostra offerta:
* Contratto a tempo indeterminato del CCNL Commercio e Terziario
* Retribuzione annua lorda a partire da: 33.000 €
* Bonus di viaggio per le missioni presso i clienti anche per attività in giornata
* Buoni pasto
* Per le missioni presso i clienti le spese saranno completamente rimborsate
* Assicurazione Sanitaria e Fondo Pensione di categoria
* Sede di assunzione: Roma
Prossimi passi
Dopo aver ricevuto la tua candidatura, se verrà individuata una corrispondenza, il reparto Risorse Umane ti contatterà per un colloquio HR iniziale. Se il colloquio sarà positivo, verrà organizzato un colloquio tecnico con il responsabile delle assunzioni. In caso di esito positivo, il recruiter ti contatterà per discutere i passi successivi o la nostra proposta. In caso contrario, ti informeremo dell'interruzione del processo di selezione.
Lavorare in PQE Group
Entrare a far parte di PQE Group significa lavorare in un'azienda stimolante e multiculturale che valorizza collaborazione e innovazione. Avrai l'opportunità di lavorare su progetti internazionali, migliorare le tue competenze e interagire con colleghi da tutto il mondo.
Se cerchi una carriera appagante e stimolante, PQE Group è il posto giusto per te. Candidati ora e fai il primo passo verso un futuro straordinario con noi!