Adecco Italia SpA, gruppo internazionale specializzato nella ricerca e selezione di professionisti altamente qualificati, ricerca una persona per inserirla nel ruolo di Liquidatore sinistri.
Il liquidatore si occupa principalmente di:
* Gestione e liquidazione corretta ed efficiente dei sinistri assegnati interfacciandosi quando necessario con collaboratori esterni, come agenti, avvocati penalisti, investigatori, medici legali e ingegneri cinematici, in particolare nel caso di sinistri gravi
* Gestione, telefonica e diretta, delle pratiche con le parti interessate clienti/assistiti, grazie a sviluppate abilità relazionali (da utilizzare e sviluppare sia con clienti esterni sia all’interno della struttura)
* Relazioni sulle modalità di liquidazione e di gestione del sinistro;
* Aggiornamento tecnico-giuridico continuo
Responsabilità
Fundamentali per un corretto svolgimento della sua attività sono:
* Una solida base tecnico-giuridica in materia di responsabilità civile autoveicoli (RCA), in particolare su sinistri gravi e mortali; responsabilità civile terzi (RCT); responsabilità civile generale (RCG);
Skill e Professionalità
* Buone abilità decisionali e negoziali nell’interloquire con i liquidatori delle compagnie/controparti/legali e competenze tecniche e di ascolto, empatia, trasparenza, proattività e persuasione;
* Capacità relazionali, di resilienza, di team working e di problem solving;
* Tensione al raggiungimento degli obiettivi di risultato;
* Buone competenze informatiche e tecnologiche
* Ottima conoscenza della lingua inglese, la conoscenza di una ulteriore lingua europea sarà considerata un titolo preferenziale.
Informazioni Aggiuntive
* Saranno presi in considerazione profili provenienti dall’ambito assicurativo, di agenzie di brokeraggio e di Infortunistica con un’esperienza di minimo 3 anni nella liquidazione di Sinistri in ambito Motor RCA con lesioni.
* I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
* ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
#J-18808-Ljbffr