Mediacom è alla ricerca di un Digital marketing/Digital Advertiser.
La risorsa si occuperà di:
1. Raccogliere le esigenze di lead generation dai diversi reparti/commesse/campagne commerciali;
2. Definire strategie di targeting e segmentazione per massimizzare il ROI delle campagne;
3. Ideare, pianificare e gestire campagne digitali su diversi canali (Meta Ads, Google Ads, LinkedIn Ads, ecc.);
4. Ottimizzare le performance delle campagne attraverso A/B testing, analisi dei dati e interventi mirati, al fine di raggiungere obiettivi di performance e KPI;
5. Monitorare KPI, CPA, ROAS, CPL e creare report di performance;
6. Collaborare con il team per produrre materiali pubblicitari e ottimizzare le landing page, i profili dei tipster e qualsiasi altro elemento concorrente alla conversione;
7. Supportare le attività di lead generation B2B;
8. Sperimentare nuove strategie e canali per migliorare la conversione;
9. Gestire in modo efficiente i budget delle campagne e curare il refresh delle creatività, dei posizionamenti e di tutti gli altri elementi tecnici.
Requisiti:
10. Esperienza di almeno 1 anno in ruoli simili (Digital Marketing/Performance Marketing/Advertising);
11. Conoscenza avanzata di Google Ads, Meta Ads, LinkedIn Ads (e delle relative piattaforme di gestione);
12. Capacità analitica e dimestichezza con tool come Google Analytics, Looker Studio, Hotjar, ecc.
13. Esperienza nella gestione di campagne orientate alla lead generation e al performance marketing;
14. Ottima conoscenza di Excel o Google Sheets per analisi dati;
15. Creatività nell’ideazione di annunci e strategie di marketing;
16. Eccellenti capacità di problem solving;
17. Capacità di lavorare in autonomia e/o in team;
18. Orientamento agli obiettivi e alle performance.
Preferibile Laurea in Marketing e Comunicazione o correlata.