Per azienda cliente leader italiano nei Servizi IT & Infrastructure per Consumer, Enterprise & Business, ricerchiamo un/una La Risorsa individuata verrà inserita all’interno del Dipartimento di Service Desk Online del nostro Cliente e supporterà le attività dell'azienda su tematiche legali. Il ruolo prevede disponibilità ad effettuare trasferte, mentre la gestione quotidiana può essere svolta da remoto. Le principali attività: Consulenza legale su attività, progetti e processi di competenza del Reparto; Supporto legale, in escalation, nella gestione del Cliente; Gestione delle richieste di esercizio dei diritti privacy da parte dell'Interessato; Monitoraggio e analisi della normativa applicabile alle aree di competenza del Reparto; Collaborazione con gli altri reparti aziendali riguardo alle attività affidate; Possibilità di affidamento di ulteriori attività correlate ad altre tematiche di carattere giuridico. Requisiti: Laurea in Giurisprudenza o titolo equivalente; Esperienza pregressa di almeno 1 anno in ruolo analogo, preferibilmente in un ufficio legale aziendale o studio legale; Buona conoscenza della normativa di diritto civile, con particolare attenzione alla tutela del Consumatore; Buona conoscenza della lingua inglese; Ottima padronanza dei principali applicativi Office (Excel, PowerPoint, Word); Ottime capacità comunicative, relazionali e di lavoro in team. Modalità di lavoro: Fortemente in remoto, con disponibilità a trasferte. Inquadramento e retribuzione commisurate all’esperienza. J-18808-Ljbffr