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Country manager

Milano
ARLETTIE MILANO
Pubblicato il 14 settembre
Descrizione

Overview

Pionieristica e distintiva, Arlettie affascina il pubblico con le sue esclusive vendite private da oltre 20 anni. Creando eventi eccezionali, Arlettie si è affermata come leader europeo sia in showroom che online. I nostri spazi a Parigi, Londra, New York e Milano ospitano nomi rinomati del lusso, che trasformano settimanalmente gli showroom per presentare prestigiose case di moda, brand di gioielleria, pelletteria e accessori. Recentemente ha ampliato la sua rete di showroom con il lancio di un e-shop, con il quale Arlettie intende portare le gioie dello shopping 2.0 a un pubblico più ampio. Con una base di clienti che supera i 300.000 membri, Arlettie cura un calendario di vendite esclusive, offrendo alla sua comunità un\'esperienza di shopping unica.

Posizione: Country Manager - Italia

Sarai responsabile del reclutamento, della supervisione e della gestione dei team di Back Office e Floor di Arlettie Milano. Sarai, inoltre, coinvolto nello sviluppo commerciale e nella gestione finanziaria della nostra filiale Arlettie Milano.


Responsabilità principali

* Supervisione dell\'evento: Con il supporto di Account Managers dedicati e il tuo Retail team: assicurare l\'esecuzione impeccabile di ogni evento (dalla consegna dell\'offerta alla gestione degli articoli rimanenti, mantenendo una qualità impeccabile dell\'inventario, il rispetto di elevati standard di merchandising e la gestione dell\'affluenza dei clienti), costruire e mantenere le relazioni e la soddisfazione del marchio, monitoraggio dei KPI per ogni evento, implementare e monitorare i processi e gli standard di vendita al dettaglio del gruppo.
* Supervisionare le operazioni dello showroom e garantire la perfetta presentazione dello spazio: monitoraggio del cantiere e miglioramento dello showroom, gestione dei rapporti con fornitori di servizi esterni, supervisione della manutenzione dello showroom.


Sviluppo Commerciale

* Gestione del team di Business Development in coordinamento con il team di Business Development del gruppo, a Parigi e con i Dirigenti di Arlettie.
* Partecipazione attiva alle prospettive strategiche; negoziazione con i futuri partner fino alla firma del contratto di servizio.
* Contribuire attivamente alla costruzione e all\'ottimizzazione del calendario di vendita degli eventi.


Supervisione del team Marketing e Membership

* Definizione strategica dei piani d\'azione del CRM; supervisione dell\'implementazione operativa e della gestione dei dati.
* Ottimizzazione degli strumenti di marketing in collaborazione con il dipartimento IT; monitoraggio dello sviluppo degli abbonamenti per i membri e i VIP.


Guidare la gestione dell\'azienda

* Elaborazione delle previsioni del budget annuale in collaborazione con la Direzione; monitoraggio del budget realizzato durante l\'anno; confronto del P&L per ogni vendita rispetto al budget previsto; riconciliare i dati e i risultati a fine anno; fornire relazioni periodiche ai Dirigenti di Arlettie e al dipartimento finanziario.


Gestione delle Risorse Umane

* Gestione del responsabile delle Risorse Umane; monitoraggio delle spese rispetto al budget per ogni evento; gestione dell\'integrazione dei nuovi collaboratori del back-office; partecipare attivamente all\'elaborazione dell\'organigramma perfetto (e dunque al reclutamento).

Questo elenco di funzioni non è esaustivo. Proveniente da una prestigiosa scuola di economia, deve avere un minimo di 7 anni di esperienza professionale nel settore della vendita al dettaglio e nella gestione di un team.


Hard Skills

* Mentalità imprenditoriale; conoscenza approfondita del settore della moda e del lusso, sensibilità al prodotto; esperienza negli acquisti; esperienza comprovata nella vendita al dettaglio; esperienza confermata nel rapporto con i clienti B2B; conoscenza e pratica del retail; esperienza nella gestione delle urgenze specifiche di un evento; gestione di un account operativo; parlare correntemente italiano, francese e/o inglese.


Soft Skills

* Autonomia, agilità imprenditoriale, capacità di anticipare e fare proposte; leadership; estremamente rigoroso, esigente e meticoloso in ogni dettaglio; buone capacità relazionali a tutti i livelli; mentalità orientata ai risultati; resistenza e buona capacità di sopportare lo stress; carismatico, amichevole, attento e collaborativo; capacità di motivare i team.

Si prega di inviare la propria candidatura esclusivamente in lingua Inglese e/o Francese.

#J-18808-Ljbffr

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