PPer conto di nostro importante cliente, la prima azienda italiana ad aver progettato sistemi di magnetizzazione per l'industria, con anni di esperienza e presenza internazionale, ricerchiamo un/a bSales Branch Manager Italia-USA /b. /ppbProfilo ideale: /b /pulliLaurea in Ingegneria Elettrica, Elettronica o Fisica; /liliFluente conoscenza della lingua inglese; /liliEsperienza pluriennale in ruoli commerciali con responsabilità di team, preferibilmente nel settore macchinari per testing o automazione; /liliOttima conoscenza delle dinamiche di vendita nel settore manufacturing e testing machinery; /liliConoscenza delle best practice aziendali in ambito vendite e gestione commerciale; /liliEsperienza nella gestione e sviluppo di team eterogenei (vendite, tecnico, amministrativo); /liliCapacità analitiche per interpretare dati di mercato e performance aziendali e definire strategie di crescita; /liliEccellenti capacità di comunicazione e relazione con clienti, enti pubblici, università e partner di canale; /liliOrientamento al risultato, motivazione, proattività, problem solving e capacità di adattamento; /liliLeadership collaborativa e capacità di favorire il lavoro di squadra; /liliEccellenti capacità organizzative e di gestione del tempo, attenzione ai dettagli e alla qualità delle performance; /liliCompetenza nell’uso PC/Mac, Pacchetto Office, con particolare attenzione a Excel; familiarità con applicativi digitali; /liliDomicilio vicino a Nerviano (MI) o disponibilità a trasferimenti temporanei, incluse lunghe trasferte negli USA. /li /ulpbMansioni principali: /b /ppIl/la candidato/a, riportando direttamente al COO Sales Director, si occuperà di: /pulliSviluppare il piano strategico e operativo di vendita e marketing per il mercato USA; /liliAnalizzare il mercato di riferimento e i competitor; /liliDefinire obiettivi commerciali e strategie di raggiungimento; /liliGestire il budget di vendita e monitorare le performance; /liliCreare strumenti e materiali di marketing per supportare le vendite; /liliIndividuare nuove opportunità di mercato e strategie di penetrazione; /liliGestire e sviluppare relazioni commerciali con clienti, enti pubblici, università e partner; /liliImplementare strategie di engagement e fidelizzazione; /liliOrganizzare e partecipare a fiere, meeting ed eventi di settore. /li /ulpInquadramento e retribuzione: assunzione diretta, full-time, con retribuzione e incentivi da definire in base all’esperienza. /ppLa selezione è conforme alle pari opportunità (L. 903/77). /ppI candidati interessati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy e inviare la candidatura con riferimento brif.250183 /b. /p #J-18808-Ljbffr