➔ CHI SIAMO Quickfisco
è un’azienda digitale con sede a Milano, Catania e Avellino.
Abbiamo un obiettivo chiaro:
trasformare la gestione contabile e fiscale delle Partite IVA. Con la nostra piattaforma 100% online semplifichiamo la vita di migliaia di professionisti in tutta Italia, unendo tecnologia all’avanguardia e attenzione autentica alle persone.
Qui non troverai il classico studio professionale: cerchiamo persone curiose, pronte a crescere in un team giovane e vivace (l’età media è di 35 anni) dove il talento, il merito e le idee fanno davvero la differenza.
➔ IL RUOLO Come
Partnership & Growth Specialist
in Quickfisco nella nostra sede di
Milano, entrerai a far parte del team Sales & Marketing, con l’obiettivo di sviluppare e gestire accordi commerciali strategici con realtà interessate a proporre i servizi professionali di Quickfisco ai propri dipendenti e collaboratori con Partita Iva. Inoltre, ti occuperai di promuovere i prodotti Quickfisco in white label attraverso la ricerca e il contatto con Studi Professionali che desiderano digitalizzare i loro servizi.
Nello specifico ti occuperai di: Ricerca e identificazione di potenziali partner commerciali (aziende, network professionali, associazioni di categoria, coworking, e qualsiasi altro potenziale interlocutore interessato ad offrire servizi di welfare fiscale ai propri dipendenti / collaboratori con P.IVA…) Ricerca e identificazione di Studi Professionali di Commercialisti tradizionali interessati ad investire su strumenti digitali proprietari per gestire i loro clienti titolari di Partita Iva. Primo contatto, presentazione del servizio Quickfisco e gestione dell’intero processo di negoziazione fino alla firma dell’accordo; Collaborazione con l’area marketing per creare materiali e campagne dedicate ai partner; Costruzione e gestione di relazioni di lungo periodo con i partner attivi; Monitoraggio delle performance dei canali di partnership e ottimizzazione delle strategie di acquisizione indiretta; Reporting periodico su pipeline, obiettivi e risultati.
➔ CHI DESIDERIAMO TROVARE Desideriamo inserire all’interno del nostro Team una persona che abbia maturato un’esperienza di almeno 3-4 anni in ruoli di
business development
nel mondo B2B.
Sei la persona perfetta per questo ruolo se: Hai già lavorato nello sviluppo di partnership commerciali e ti piace gestire l’intero ciclo: dalla ricerca del contatto alla chiusura dell’accordo. Ti entusiasma l’idea di costruire da zero un canale di partnership e vedere l’impatto diretto del tuo lavoro sulla crescita dell’azienda. Ti trovi a tuo agio a negoziare con interlocutori diversi (manager HR, imprenditori, responsabili partnership, titolari di studi professionali). Sai muoverti in contesti dinamici e in crescita, dove autonomia e iniziativa fanno la differenza. Hai un approccio relazionale e consulenziale: ascolti, capisci i bisogni e proponi soluzioni win-win. Ti incuriosisce e ti appassiona il mondo della fiscalità, delle partite IVA e dei servizi digitali legati alla gestione del lavoro autonomo. Costituisce un plus la conoscenza di tematiche fiscali, l’aver maturato esperienze nel settore fiscale e/o in aziende fintech.
➔ COSA OFFRIAMO Impiego full time, con modalità di lavoro ibrida (2 giorni in ufficio, 3 da casa). Buoni Pasto per ogni giorno di effettivo lavoro. Un sistema di incentivi basato sul merito e sul raggiungimento di obiettivi concreti e misurabili. Un giorno di ferie extra per il tuo compleanno. Possibilità di crescita professionale e formazione continua per far evolvere le tue competenze. Un’azienda meritocratica, giovane e inclusiva, dove talento e idee innovative vengono valorizzati.