In Job S.p.A. Career Center di Verona seleziona
DISEGNATORE ELETTRICO
per realtà operante nel settore impiantistico
Mansioni
La risorsa sarà inserita all'interno dell e sarà coinvolta nello sviluppo di schemi elettrici in bassa tensione, sia per circuiti di potenza che per sistemi di automazione. In particolare si occuperà di:
Realizzazione di schemi elettrici dettagliati per la produzione di quadri elettrici e per l'impianto elettrico di macchina
Disegno di schemi elettrici per circuiti di potenza (motori elettrici) e sistemi di automazione basati su PLC
Utilizzo di CAD elettrico, preferibilmente SPAC Automazione
Sviluppo di schemi unifilari (titolo preferenziale)
Disegno e dimensionamento di partenze per motori elettrici asincroni (contattori, soft starter, inverter)
Sviluppo di impianti elettrici distribuiti bordo macchina, con definizione e dimensionamento di cavi, morsettiere e interconnessioni
Dimensionamento e scelta dei pressacavi per impianti distribuiti
Disegno meccanico e dimensionamento di quadri elettrici
Realizzazione del layout di quadro ai fini produttivi
Scelta dei componenti elettrici e creazione della distinta base
Eventuale sviluppo di schemi in ambienti ATEX (gas) (titolo preferenziale)
Supporto alla selezione dei componenti elettrici e interazione con fornitori (titolo preferenziale)
Requisiti
Buona conoscenza di un CAD elettrico, preferibilmente SPAC Automazione
Conoscenza delle normative elettriche di riferimento per la bassa tensione e impianti bordo macchina (titolo preferenziale)
Esperienza nel disegno di schemi elettrici per quadri e impianti di automazione
Capacità di lavorare in modo preciso e strutturato
Per i profili junior: esperienza minima di 3–4 anni in ruolo analogo
La ricerca è rivolta a profili con un buon grado di esperienza, valutando anche figure junior con adeguato background tecnico.
Caratteristiche dell'offerta
inserimento diretto in azienda cliente
Inquadramento e RAL: commisurati all'esperienza
Disponibilità oraria: Full-time
Le ricerche sono volte a candidati di entrambi i sessi, legge 903/77. Autorizzazione Ministero del Lavoro n. 1120 - SG del 26/11/2004.
Si invita a prendere visione della nostra informativa sul trattamento dei dati personali all'indirizzo www.injob.com e a comunicare solo i dati necessari alla selezione, evitando di inserire "dati particolari" (quali dati che rivelino l'origine razziale o etnica, le convinzioni religiose o filosofiche, le opinioni politiche, l'adesione ad associazioni sindacali, dati genetici, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o all'orientamento sessuale) ad eccezione di quelli che potrebbero essere richiesti dall'annuncio e/o ritenuti importanti per un'adeguata valutazione della candidatura. Il trattamento di questi eventuali dati particolari sarà subordinato al consenso dell'interessato.
#J-18808-Ljbffr