Seltis Hub Managment Search ricerca per importante società che progetta e realizza macchinari industriali, un / una :
* Posizione
La risorsa sarà responsabile dell’intero processo di procurement che deve garantire la fornitura di macchinari, impianti, attrezzature e relativi servizi di assistenza e generali indirizzate a soddisfare le necessità di stabilimenti di produzione.
Principali attività e responsabilità
* Responsabile della spesa per gli acquisti di macchinari, impianti ed attrezzature oltre che di materiali indiretti e della relativa base fornitori per le sedi in Italia ed estere del Gruppo;
* Affiancare gli uffici tecnici per l’analisi preliminare delle esigenze tecniche che dovranno essere discusse con i potenziali fornitori;
* Preparazione di RFQ, analisi e revisione delle offerte ricevute;
* Elaborazione di specifici Contratti e ordini di acquisto;
* Elaborazione, ove utile e / o necessario, di Capitolati di fornitura;
* Eseguire scouting anche a livello internazionale;
* Condurre le trattative con i fornitori tese a perseguire le migliori condizioni di acquisto, di consegna e di affidabilità delle forniture;
* Perseguire efficienze d’acquisto sulla base del TCO;
* Raggiungere gli obiettivi generali di risparmio e di riduzione dei costi degli acquisti indiretti;
* Rispettare le procedure aziendali e collaborare a stretto contatto con gli enti tecnici per garantire la fornitura nei requisiti di qualità richiesti;
* Consolidare un processo di standardizzazione della contrattualistica;
* Utilizzare i sistemi ERP in modo ottimale ed efficiente;
* Contribuire al miglioramento e condividere le migliori pratiche nella catena di approvvigionamento in collaborazione con il Team di acquisto;
* Garantire che tutta la documentazione tecnico-commerciale sia mantenuta costantemente aggiornata ed opportuna archiviata;
* Diploma o Laurea breve in discipline tecniche e / o economiche;
* Esperienza di almeno 3-5 anni nel ruolo, preferibile se maturata, anche solo in parte, in contesti internazionali;
* Spiccate capacità di negoziazione;
* Comprovate capacità di gestione della Contrattualistica;
* Possedere la comprensione dei fattori di costo e dell'impatto del costo totale di acquisizione;
* Comprovata esperienza nell'approvvigionamento (incluso l'approvvigionamento LCC e BCC);
* Capacità di lettura del disegno tecnico;
* Capacità di lavorare in Team;
* Spiccate capacità relazionali e comunicative;
* Disponibilità a trasferte regionali e internazionali;
* Conoscenza delle piattaforme gestionali in generale e degli strumenti Microsoft Office;
* Capacità di Problem Solving;
* Ottimo inglese scritto e parlato.
* Altre informazioni
Sede di lavoro : Uboldo (VA)
Ti aiutiamo a trovare l’azienda e il lavoro giusto per te non solo in termini di ruolo, ma anche per ciò che
riguarda l’allineamento con la cultura e i valori aziendali, il tuo equilibrio vita-lavoro e gli aspetti
compensation & benefit giusti rispetto al mercato. Le tue competenze, prospettive di carriera e aspettative
professionali sono la nostra priorità. Insieme disegniamo il tuo futuro.
Creare un avviso di lavoro per questa ricerca
#J-18808-Ljbffr