PLa risorsa sarà responsabile di fornire supporto tecnico ai nostri clienti, garantendo il corretto funzionamento delle apparecchiature e offrendo soluzioni efficaci per risolvere eventuali problematiche. La risorsa si occuperà di fornire supporto interno all’azienda, lavorando in team ed in completa autonomia. /ppbr/ppbResponsabilità: /b /ppbr/ppbAssistenza tecnica vs. clienti /b: risoluzione guasti, manutenzione preventiva e correttiva su impianti e sistemi meccatronici. /ppbManutenzione e riparazione /b di sistemi robotici e macchinari automatizzati. /ppbDiagnosi e risoluzione guasti /b su componenti meccanici, elettrici ed elettronici. /pulliCollaborazione con Team interno (Italia e Germania) per bottimizzare processi, attrezzature /b e fornire soluzioni al cliente. /liliAssistenza tecnica e supporto durante l’installazione ed il post-vendita delle apparecchiature, con particolare battenzione al cliente /b, al fine di soddisfare le esigenze richieste. /lilibInstallazione e collaudo /b di nuove attrezzature presso i clienti. /lilibFormazione /b degli operatori e del personale tecnico sull’utilizzo dei macchinari e relative procedure operative. /liliFornire supporto bda remoto /b e in loco (sede interna/sede cliente/cantiere), rispondendo prontamente alle richieste di intervento. /liliRedazione bDocumentazione tecnica /b delle attività svolte e aggiornamento costante del database aziendale. /lilibGestione del magazzino ricambi /b (ordini e spedizioni) e relativa documentazione amministrativa (fatture/DDT/inventario). /li /ulpbr/ppbRequisiti: /b /ppbr/pullibEsperienza comprovata /b (di almeno 2-3 anni) come tecnico meccatronico, preferibilmente nel settore della robotica industriale. /liliOttima bmanualità /b ed attitudine tecnica/meccanica. /liliOttima conoscenza di sistemi meccanici, elettrici ed elettronici. /liliCapacità di leggere e interpretare bdisegni tecnici /b (meccanici ed elettrici). /liliOttima conoscenza dellab lingua inglese /b (scritta e parlata) /lilibDisponibilità a trasferte /b su tutto il territorio italiano e all’estero. /lilibFlessibilità oraria /be disponibilità a pernottamenti fuori sede. /lilibAttitudine commerciale /b per la gestione dei rapporti con i clienti e la capacità di proporre soluzioni tecniche adeguate. /lilibAbilità a lavorare in autonomia /b, con ottime capacità di gestione del tempo e delle priorità. /lilibDiploma tecnico meccanico, meccatronico, elettronico /b /lilibBuone doti comunicative /b e orientamento al cliente. /li /ulpbr/ppbOffriamo: /b /ppbr/pulliContratto di lavoro a tempo bindeterminato /b, con periodo di prova della durata di 6 mesi, a condizioni economiche competitive. /liliAmbiente di lavoro innovativo presso la bsede italiana /b di un’azienda all’avanguardia nel settore della robotica. /lilibFormazione /b ricorrente presso nostra sede in Germania. /liliOpportunità di crescita professionale e aggiornamento continuo sule nuove tecnologie proposte. /liliVeicolo aziendale dedicato a servizi e trasferte fuori sede. /liliFlessibilità oraria secondo necessità ed urgenze operative. /liliTipo di Impiego: bFull-Time /b /li /ulpbr/p