 
        
        QuEST Global Engineering ( leader nel settore dei servizi di ingegneria, per il rafforzamento della propria Divisione Transportation seleziona due profili di 
Mechanical Integration Designer – RAIL INDUSTRY 
Sede di lavoro: 
Firenze / Pistoia 
Le risorse selezionate opereranno all’interno di un team che si occupa di Train Design 
Role Overview: 
- Integrazione meccanica a livello veicolo: 
3D e 2D design di parti e assiemi meccanici con relativa insallazione sul veicolo. 
- Design relativo a interiors, carenature, montaggio equipaggiamenti e connessioni pneumatiche (gradita capacità di lettura schemi pneumatici), con relativo “fitting” verso la cassa del veicolo. 
- Gestione/definizione requisiti e vincoli di montaggio legati “Final-assembly” con relativa gestione/calcolo della catena di tolleranze in gioco. 
- Interfacciamento e armonizzazione con gli altri team di ingegneria e altre funzioni quali industrializzazione, Produzione, Qualità, Acquisti, ma anche fornitori esterni. 
- Elaborazione, preparazione e implementazione delle Richieste di Modifica (Change Request), soprattutto provenienti dai ritorni di produzione della pre-serie. 
- Elementi base per valutazione strutturale delle soluzioni di fitting meccaniche. 
Specialized Knowledge, Background & Skills: 
Il/La candidato/a ideale possiede i seguenti requisiti: 
- due anni di esperienza in ruolo analogo, idealmente nel sett. Rail, con comprensione di tematiche di mechanical design, in un contesto produttivo e internazionale. 
- Comprensione ed elaborazione dei processi di design e rilascio documentazione meccanica. 
- background meccatronico / pneumatico: 
capacità di lettura/elaborazione schemi pneumatici e piping design 
- conoscenza e capacità d’uso di tool CAD 3D/2D design (conoscenza di Catia V5 per modellazione 3D e 2D costituirà titolo fortemente preferenziale); 
- vivo interesse per uno sviluppo del proprio percorso competente nel sett. Ferroviario; 
- buona padronanza della lingua inglese 
Completano il profilo ideale spiccate doti analitiche, di problem solving, organizzazione e metodo, orientamento al risultato, affidabilità, senso dell’urgenza, attitudine al lavoro in team nonché forti capacità di comunicazione e gestione delle relazioni, unitamente a flessibilità organizzativa e disponibilità ad effettuare trasferte.