Il/la candidato/a ideale è responsabile della gestione e supervisione dei progetti interni e dei servizi erogati ai Clienti della Divisione ICT aziendale presso la sede di Brescia. Responsabilità: Gestione operativa delle infrastrutture ICT Aziendali; Coordinare e monitorare le attività relative a reti, server, sistemi operativi, database e strumenti software; Garantire l'affidabilità e la sicurezza dei sistemi ICT attraverso la manutenzione e gli aggiornamenti regolari; Supervisione del team ICT; Gestire e guidare il team tecnico, assegnando compiti e monitorando il raggiungimento degli obiettivi; Fornire formazione e supporto per lo sviluppo delle competenze del team; Pianificazione e ottimizzazione; Analizzare i flussi operativi per identificare aree di miglioramento e proporre soluzioni innovative; Assicurare il rispetto dei livelli di servizio (SLA) e degli standard aziendali; Gestione dei progetti ICT; Pianificare, coordinare e supervisionare le attività del team relative a commesse e servizi; Collaborare con altre divisioni aziendali per definire priorità e requisiti. Competenze richieste: Conoscenza approfondita delle infrastrutture IT (rete, server, cloud computing); Familiarità con strumenti di gestione dei sistemi (ERP, CRM) e con le metodologie ITIL; Competenze in cybersecurity e protezione dei dati; Esperienza nella gestione di progetti ICT; Leadership e capacità di gestione dei team; Ottime doti organizzative e problem-solving; Abilità di comunicazione e collaborazione interfunzionale; Diploma o Laurea in Informatica, o discipline affini; Almeno 5 anni di esperienza in ruoli di gestione di team ICT. Sede di lavoro: Brescia Inquadramento e retribuzione commisurati all'esperienza del/della candidato/a. J-18808-Ljbffr