Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Specialista di contabilità (viareggio)

Viareggio
TALEA GROUP
Pubblicato il 14 ottobre
Descrizione

Azienda della provincia di Lucca, ricerca una figura da inserire nella sua funzione Accounting & Tax. La risorsa con almeno 3 anni di esperienza, riporterà al Responsabile Amministrazione e finanza.

Attività:
 provvedere alle registrazioni di contabilità generale, contabilità analitica, contabilità clienti e
fornitori
 rilevare contabilmente i movimenti del ciclo passivo e attivo
 rilevare, riscontrare, imputare, contabilizzare dati, controllare i conti e chiudere conti
 rilevare contabilmente i cespiti
 provvedere mensilmente alla liquidazione dell’IVA
 predisporre, con l’aiuto dello Studio del Commercialista esterno, gli adempimenti fiscali
e previdenziali
 controllare e quadrare periodicamente le schede contabili clienti e fornitori
 provvedere ad imputare i ricavi e i costi ai centri di profitto/costo di riferimento
 preparare dati ed informazioni per la redazione dei reports interni ed esterni
 emettere fatture clienti ove richiesto dalla Direzione Amministrativa
 verificare la rispondenza tra gli ordini fornitori emessi, DDT e quantitativi e prezzi
addebitati nelle fatture fornitori
 registrare ed emettere le Note di credito
 aggiornare e controllare la situazione crediti verso clienti, effettuare solleciti di pagamento
e gestire rapporti con il legale della società per il recupero crediti
 provvedere alle riconciliazioni contabili, bancarie e postali
 archiviare e protocollare tutto il materiale cartaceo
 controllare la correttezza delle fatturazioni riguardanti forniture a condizioni speciali
 provvedere alla registrazione contabile delle note di credito emesse dalle aziende
fornitrici, previo controllo degli appositi uffici.
 garantire la riservatezza dei documenti e delle informazioni acquisiti nello svolgimento dei
propri compiti
 eseguire le attività di assistenza alla Direzione Amministrativa

Che cosa cerchiamo?

 conoscenza della contabilità generale e analitica
 conoscenza della normativa fiscale IVA, TUIR
 conoscenza dei principi contabili nazionali e internazionali
 utilizzo dei programmi di contabilità
 dimestichezza con gli strumenti informatici (pacchetto Office, sistemi gestionali)
 eccellenti capacità organizzative
 capacità di lavorare in modo indipendente, strutturato e attento
 predisposizione ai rapporti interpersonali
 puntualità, precisione e affidabilità
 flessibilità e dinamicità

Graditi diploma di ragioneria e laurea in economia.

Impiego dal lunedì al venerdì.

La ral inserita è un riferimento al CCNL applicato in azienda. La retribuzione verrà stabilita in base all'esperienza e le competenze del candidato.

Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo determinato
Durata contratto: 9 mesi

Retribuzione: a partire da €24.000,00 all'anno

Agevolazioni:

- Buoni pasto

Disponibilità:

- Dal lunedì al venerdì

Istruzione:

- Scuola Secondaria di II livello (Superiori) (Preferenziale)

Esperienza:

- contabile: 2 anni (Preferenziale)

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Viareggio
Lavoro Provincia di Lucca
Lavoro Toscana
Home > Lavoro > Specialista di contabilità (Viareggio)

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva