PAzienda metalmeccanica di progettazione/produzione e installazione di impianti, per la sua sede di Modena, ricerca /ppbr/ppstrongSERVICE MANAGER /strong /ppbr/ppLa risorsa, rispondendo direttamente all’amministratore delegato e coordinando un team di circa 15 collaboratori, si occuperà di gestire la divisione Service, con responsabilità rispetto alle seguenti attività: /pulliRaccolta ordini (ricambi, modifiche e servizi) attraverso una rete vendita dedicata (venditori c/o sede e personale addetto in filiale coordinato direttamente); /liliPropone ed attua iniziative di politiche commerciali volte al raggiungimento degli obiettivi di vendita prefissati; /liliPromuove il rinnovo dei contratti di service presso la clientela, nonché la vendita di ulteriori servizi e ricambi; /liliGarantisce la definizione delle scorte di magazzino per rispondere alle necessità di mercato, nel quadro degli indirizzi ricevuti dalla Direzione; /liliAssicura il livello di servizio offerto al cliente finale nel quadro dei service level agreement concordati; /liliAssicura la redazione del budget annuale di costi e ricavi della Business Unit Service, il raggiungimento degli obiettivi definiti nel profit loss ed il rispetto del budget concordato; /liliAssicura la definizione dei KPIs di funzione ed elabora azioni di miglioramento e di rientro in caso di deviazione dai target definiti. /li /ulpbr/ppstrongemRequisiti: /em /strong /pulliLaurea preferibilmente in Ingegneria Gestionale o cultura tecnica equivalente; /liliFluente conoscenza dell’inglese; /liliOttima conoscenza del pacchetto Office e dei gestionali aziendali (BAAN, Oracle etc.); /liliEsperienza comprovata di almeno 12 anni in ruolo analogo, maturata preferibilmente nel settore dei ricambi per macchine automatiche o in altri settori industriali purché abbiano una evoluta cultura del Service. /li /ulpbr/ppstrongemCompetenze tecniche per ricoprire il ruolo: /em /strong /pulliConoscenza dei mercati di riferimento; /liliAbilità commerciali; /liliCompetenze-economico-finanziarie, conoscenza dei processi di service e dei principali KPI di funzione; /liliConoscenza delle tecniche di gestione servizio assistenza clienti; /liliConoscenza dei processi di sviluppo dei nuovi prodotti. /li /ulpbr/ppstrongemCompletano il profilo: /em /strong /pulliAssunzione di Responsabilità; /liliApertura al Cambiamento; /liliLavoro in Team e capacità di gestione collaboratori; /liliProblem Solving e orientamento all'obiettivo; /liliGestione dello stress. /li /ulpbr/ppRichiesta piena disponibilità a trasferte presso clienti e filiali in Italia e all’estero. /ppbr/ppSi offre un inserimento a tempo indeterminato con inquadramento, retribuzione e MBO in base alla professionalità della risorsa ma in grado di soddisfare candidati di elevata seniority. /ppbr/ppSede di lavoro: Modena. /ppbr/ppemGli interessati/e (903/77,uD.Lgs 198/2006, D.Lgs 215/2003 e D.Lgs 216/2003 /u) sono invitati a consultare l’informativa inerente la privacy (Regolamento UE 2016/679) su compilare ed inserire il proprio curriculum nel sito o inviarlo a UNIMPIEGO CONFINDUSTRIA srl, sede di Modena tramite l’indirizzo di posta elettronica inserendo nell’oggetto della e-mail il riferimento dell’inserzione. /em /ppemAutorizzazione Ministeriale del 17/11/2006 prot. 13/1/0021066 /em /p