Per l’ headquarter di Baralan International, stiamo selezionando una figura di
Supplier Order Planning & Management
Il ruolo, inserito all'interno dell'Ufficio Acquisti, ha la finalità di garantire la corretta pianificazione, emissione e gestione degli ordini ai fornitori, assicurando disponibilità dei materiali, rispetto di tempi/costi/qualità e continuità della supply chain in allineamento con il piano produttivo.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’:
Gestione end-to-end degli ordini fornitori (Italia, Europa, Asia) e dei terzisti per lavorazioni esterne: pianificazione fabbisogni, emissione ordini, monitoraggio listini, lead time e controllo stock a magazzino.
Supplier performance management: monitoraggio KPI/criticità, segnalazione a Direzione di variazioni o non conformità e condivisione delle inefficienze con la rete vendita interna coinvolta.
Definizione e pianificazione strategie di acquisto con la Direzione Acquisti per prodotti chiave e articoli a stock: programmazione ordini e flussi di ritiro, allineati a forecast di vendita e volumi commerciali.
Coordinamento operativo con Baralan USA lato fornitori: gestione ordini fino alla containerizzazione e supporto alle attività Intercompany.
Interfaccia con Controllo Qualità per la gestione di non conformità e problematiche di idoneità della merce, garantendo azioni correttive con i fornitori.
Collaborazione cross-funzionale per migliorare e standardizzare processi e flussi informativi (Acquisti, Produzione/Logistica, Commerciale, Qualità).
Supporto nella parametrizzazione MRP e nella definizione della reportistica operativa a supporto della pianificazione e gestione ordini.
Approfondimento e applicazione delle procedure Business Central in linea con obiettivi e necessità del reparto.
REQUISITI:
Esperienza pregressa di 3/4 anni in contesti aziendali, preferibilmente multinazionali, in posizione analoga;
Ottime capacità di pianificazione dell'approvvigionamento, trasformando le previsioni della domanda in piani d'azione concreti, tenendo conto delle scorte, della capacità dei fornitori e dei tempi di consegna;
Ottima conoscenza della gestione degli ordini di acquisto, dalla creazione, all'approvazione, arrivando al tracciamento e alla chiusura;
Abilità nella gestione delle relazioni con i fornitori, garantendo il massimo valore attraverso la valutazione delle prestazioni, la gestione dei rischi e la collaborazione per assicurare una fornitura costante e in linea con gli standard aziendali;
Conoscenza fluente della lingua inglese, gradita conoscenza di altra lingua;
Ottimo dimestichezza sistemi informativi – pacchetto Office e in particolar modo Excel;
Gradita esperienza con ERP/MRP (es: Navision, SAP);
Disponibilità a viaggiare occasionalmente (30%).
ADDITIONAL SKILLS:
Precisione e attenzione;
Organizzazione e gestione del tempo e delle priorità;
Forte orientamento al risultato;
Abilità di lavorare in team;
Capacità di saper comunicare a diversi livelli.
Si offre contratto di apprendistato o a tempo indeterminato
Inquadramento e retribuzione da valutare in base al profilo prescelto
Se possiedi i requisiti richiesti e sei entusiasta di contribuire al nostro team, invia il tuo curriculum. Saremo lieti di esaminare la tua candidatura.
I dati personali trasmessi dai candidati saranno trattati nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e utilizzati esclusivamente ai fini della selezione del personale