Overview
Siamo alla ricerca, per nota azienda di Reggio Emilia di un: Tecnico IT Help Desk
Requisiti
* Buona conoscenza dei sistemi di sicurezza informatica aziendale;
* Diploma o Laurea in ambito informatico;
* Familiarità con i sistemi operativi desktop e i prodotti Microsoft Office;
* Conoscenza approfondita delle architetture informatiche aziendali;
* Conoscenza dell'inglese tecnico/informatico;
* Curiosità e proattività nel proporre soluzioni e disponibilità all'apprendimento continuo.
Mansioni
* Assistenza sistemistica di primo livello agli utenti aziendali;
* Configurazione e gestione degli account e delle abilitazioni sulle piattaforme aziendali;
* Gestione e manutenzione di hardware aziendale, tra cui PC, stampanti, smartphone, server e rete aziendale;
* Monitoraggio e aggiornamento degli inventari hardware;
* Supporto applicativo di primo livello su software aziendali;
* Analisi e proposte di miglioramento per ottimizzare l'infrastruttura hardware e software;
* Manutenzione dei sistemi Microsoft presenti nelle postazioni di lavoro;
* Collaborazione con il Coordinatore Help Desk e il Direttore IT per valutare richieste e soluzioni tecniche.
Inquadramento e condizioni
L'inquadramento contrattuale e la retribuzione saranno commisurati all'esperienza del candidato. Inserimento diretto in azienda, full time.
Sede, orari e disponibilità
Disponibilità oraria: 8.00-13.00 / 14.00-17.00. È richiesta flessibilità per spostamenti nelle sedi aziendali situate nelle province di Reggio Emilia e Bologna.
Inizio previsto e categoria
Data inizio prevista: 12/11/2025
Categoria Professionale: Help Desk / Assistenza Informatica
Città: Reggio Nell'emilia (Reggio Nell'emilia)
Disponibilità
* Full Time
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa sulla pagina dedicata al phishing su adecco.it.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del 26.11.2004).
#J-18808-Ljbffr