Data Management, azienda del gruppo Zucchetti, è leader nel mercato italiano delle soluzioni e dei servizi per l’amministrazione del personale e la gestione delle risorse umane, con un fatturato annuo di circa 40 milioni di euro. Grazie alla professionalità e alle competenze dei suoi esperti, da più di 50 anni gestisce i processi amministrativi per medie e grandi aziende, con posizioni di assoluto rilievo nei settori banche, industria, GDO e servizi.
Siamo alla ricerca di risorse da inserire nel ruolo di Consulente Applicativo AMS per il team di post-vendita dedicato agli applicativi Data Management destinati alla gestione del processo payroll.
La sede di lavoro sarà Roma con possibilità di lavoro in modalità ibrida (sede + smart working).
Ruolo e responsabilità principali:
Il ruolo sarà focalizzato sulla gestione delle attività necessarie all’avviamento e alla conduzione degli impianti e dei sistemi di gestione del processo di Payroll per le Aziende Clienti, in particolare:
* Raccolta delle specifiche per la configurazione e parametrizzazione del prodotto.
* Analisi dei requisiti funzionali.
* Gestione delle fasi avviamento dell’impianto.
* Formare le Aziende Clienti per garantire il miglior utilizzo del software in ambiente di produzione.
* Assistenza e consulenza applicativa sul parco clienti.
* Diploma, Laurea o cultura equivalente.
* Esperienza di almeno 3 anni maturata in aziende che implementano software per l’elaborazione degli stipendi e degli adempimenti mensili/annuali;
* Buona conoscenza dell’SQL e dei DB Relazionali;
* Conoscenza approfondita delle normative vigenti riguardo alle tematiche Paghe, Contributi e Fiscalità;
* Conoscenza dei processi in ambito payroll
* Gradita conoscenza delle soluzioni software Zucchetti HR Project
Soft Skills
* Ottime capacità comunicative, relazionali, organizzative e gestionali.
* Spiccato orientamento agli obiettivi e attitudine a lavorare per risultati.
* Capacità di operare efficacemente sia in team sia in autonomia.
* Elevata motivazione, determinazione, maturità professionale e proattività.
* Attitudine al problem solving e capacità di prendere decisioni basate sull’analisi di dati e situazioni.
* Ottime competenze di pianificazione e organizzazione del lavoro, con rispetto puntuale delle scadenze.
Competenze Gradite
Gradita conoscenza base della lingua inglese.
Lavorare in Data Management significa:
* “Lavorare in maniera ibrida: in parte presso la sede, prenotando la propria postazione, e in parte in smart working. Ti verrà quindi fornito il necessario (Tech Pack) per lavorare al meglio in ufficio o quando sei a casa!”
* Esplorare e sviluppare nuove soluzioni
* Scoprire nuove tecnologie
* Accedere ad opportunità concrete che valorizzano la crescita professionale e aprono nuove strade per il proprio percorso di carriera
* Incontrare una cultura che si ispira agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite, orientata alla conciliazione vita privata – lavoro, rispetto delle diversità e dei diritti umani, salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, lotta alla corruzione e benessere organizzativo, senza dimenticare l’attenzione alla sostenibilità ambientale, economica e sociale.
* Far parte di un ambiente inclusivo dove ogni persona è rispettata, valorizzata e incoraggiata ad esprimere sè stessa e le proprie opinioni. “La diversità è un dato di fatto, l’inclusione è una scelta” (Verna Myers)
Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutte/i le/i candidate/i interessate/i di allegare cv in formato libero, doc o pdf con il dettaglio delle esperienze maturate.
Equal Opportunity Statement:
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Ti invitiamo a visionare la politica della parità di genere promossa da Data Management al seguente link https://www.datamanagement.it/it/parita-di-genere/