Stiamo cercando per un nostro cliente un CRM & Marketing Automation Specialist. La persona selezionata sarà responsabile della creazione e implementazione di strategie volte ad aumentare il valore dei clienti, ottimizzare i processi e migliorare la redditività attraverso le principali piattaforme di marketing automation. Perché questa opportunità è interessante? L’agenzia cliente ha ambiziosi obiettivi di crescita e lavora con grandi brand e aziende di diversi settori, offrendo sfide stimolanti e continue occasioni di apprendimento Il cliente mette le persone al centro, con piani di crescita chiari e percorsi formativi personalizzati L’ambiente è collaborativo e stimolante, con possibilità di performance bonus Sono previste attività di team building e momenti di svago tra colleghi è possibile lavorare da remoto, dedicando comunque due giorni alla settimana all’ufficio di Bergamo Responsabilità principali Progettare e gestire attività di automazione dei processi di marketing e sales per clienti B2B e B2C Sviluppare e implementare strategie CRM per migliorare l’esperienza cliente e le conversioni dei lead Supervisionare l’implementazione e la gestione delle piattaforme CRM dei clienti Attività principali Analisi dei processi aziendali e mappatura dei flussi di gestione dei lead Sviluppo della strategia CRM basata su target, buyer personas, competitor e customer journey Configurazione operativa di software di email marketing e marketing automation e dei relativi flussi Creazione e implementazione di lead scoring e processi di lead management Individuazione di opportunità per ottimizzare l’uso del CRM (pipeline, workflow, automazioni) Analisi e segmentazione del database clienti Creazione di campagne profilate per fidelizzare i clienti Progettazione e implementazione di sales funnel Definizione di piani editoriali per campagne di email marketing in collaborazione con il team comunicazione e i clienti Gestione, monitoraggio e ottimizzazione delle campagne Creazione di dashboard personalizzate e analisi dei KPI Formazione dei clienti sull’uso del CRM Partecipazione a meeting interni e con i clienti Esperienza minima di 5 anni in agenzia o come freelance Certificazioni HubSpot (obbligatorie) Conoscenza o certificazioni su altri CRM rappresentano un plus Sede di lavoro : 2 giorni in ufficio a Bergamo smart working Noi, come agenzia di recruiting, ti supporteremo in tutto il processo di selezione e ti forniremo tutte le informazioni per valutare al meglio questa opportunità. Ti interessa? Mettiti in contatto con noi! Alzano Lombardo, Lombardy, Italy 3 days ago J-18808-Ljbffr