Openjobmetis S.p.A. Divisione Permanent Placement dedicata alla Ricerca di personale qualificato da inserire con contratto diretto presso le aziende clienti - seleziona per realtà operante nel settore creditizio, la figura di COORDINATORE/TRICE GESTIONE OPERATIVA DI UFFICIOper La Spezia (SP) Posizione: La risorsa sarà inserita nell'ufficio tributario, a diretto riporto e a supporto del responsabile tecnico, e si occuperà di garantire l’efficienza operativa dell’ufficio attraverso la pianificazione e il monitoraggio dei carichi di lavoro, dei tempi di esecuzione delle attività e dei ritmi operativi, assicurando il rispetto delle scadenze e la corretta distribuzione delle attività tra le risorse interne. Nel dettaglio si occuperà di: - Analizzare i flussi di lavoro, pianificando le attività in base a scadenze, priorità e carichi di lavoro. - Definire e monitorare i tempi di esecuzione delle pratiche e attività amministrative. - Assegnare e bilanciare le attività tra i membri del team, ottimizzando l’impiego delle risorse. - Individuare eventuali criticità operative (sovraccarichi, rallentamenti, ritardi) e proporre soluzioni organizzative. - Monitorare le performance del team e predisporre reportistica periodica sull’andamento delle attività. - Supportare il Responsabile dell’Ufficio nella definizione di procedure interne e standard operativi. - Coordinare i ritmi di lavoro in base ai picchi di attività e scadenze programmate. - Promuovere un ambiente di lavoro collaborativo, garantendo la motivazione e il supporto Requisiti: - Laurea in discipline economiche, giuridiche o gestionali (titolo preferenziale). - Esperienza pregressa in ruoli organizzativi o gestionali in ambito amministrativo. - Capacità di analisi, pianificazione e gestione delle priorità. - Competenze nell’uso di software gestionali e strumenti di reportistica. Completano il profilo: - Precisione e affidabilità. - Capacità di gestione dello stress nei periodi di maggiore carico. - Ottime capacità comunicative e relazionali. - Attitudine al lavoro in team e alla mediazione. - Spiccate doti organizzative, di leadership e problem solving. Altre informazioni: Cosa offriamo: L’azienda nostra cliente offre un ambiente di lavoro inclusivo e innovativo, fondato sul rispetto, sull’etica e sulle pari opportunità garantendo la valorizzazione delle diversità Ulteriori dettagli lavorativi: Contratto a tempo indeterminato full time CCNL commercio - RAL 45000€. Orario di lavoro: full time dal lunedì al venerdì 8.00-17.00 con un'ora di pausa pranzo Sede di lavoro: La Spezia (SP) - L'annuncio è rivolto a tutte le persone, senza distinzione di sesso, in riferimento al D. Lgs. 198/2006. Rifiutiamo ogni forma di discriminazione, crediamo nelle pari opportunità, nelle diversità e nell'inclusione._