Contec Ingegneria (www.contecingegneria.i - www.gruppocontec.it) apre una selezione per il ruolo di ingegnere idraulico junior per ampliare la squadra operativa presso la sede di Verona.
Job description
La persona si occuperà di progettazione idraulica (a vari livelli di dettaglio), opere ed impianti connessi al Servizio Idrico Integrato, opere ed impianti legati ad interventi edilizi privati (compatibilità idraulica, reti di smaltimento acque, ecc.).
Nello svolgimento del proprio ruolo collaborerà con colleghi/e progettisti/e, Responsabili di Commessa, Direttori/trici d'Area, fornitori e referenti dei clienti per garantire il rispetto dei tempi, costi e qualità del design.
Il/La candidato/a
Il/la candidato/a ideale possiede le seguenti caratteristiche:
- neolaureato/a in Ingegneria per l’ambiente e il territorio o in Ingegneria civile con specializzazione idraulica;
- conoscenza di software come Autocad Civil 3D, pacchetto Urbano, pacchetto Office (Word, Excel, PowerPoint) e principali software di modellazione idraulica (EPANET, EPASWMM, HEC-HMS, HEC-RAS), software GIS (QGIS) e software per lo sviluppo di computi metrici (Primus);
- spiccata attitudine al lavoro di squadra;
- autonomia e precisione nell'organizzazione del proprio contributo nelle diverse fasi di progettazione;
- spirito di iniziativa, capacità di osservazione e di analisi con spiccato senso pratico declinato in un contesto con dinamiche operative orientate alle scadenze e alla qualità progettuale.
Cosa riceverai
Il coinvolgimento in progettualità di ampio respiro e professionalmente appaganti a fianco di clienti di medie e grandi dimensioni - pubblici e privati - che si affidano a Contec Ingegneria per portare a termine ambiziosi progetti di investimento e di tutela del territorio.
Il lavoro è principalmente organizzato in squadre di progetto e impostato secondo criteri di flessibilità operativa in un contesto in crescita, amichevole e con bassa età media.
Contec Ingegneria condivide inoltre con le proprie persone opportunità di formazione interna.
La persona riceverà gli strumenti necessari e l'adeguata formazione sui Sistemi di Gestione adottati internamente per lo svolgimento del ruolo.
L’offerta
La sede di lavoro è Verona con possibili trasferte presso i cantieri e/o sedi aziendali dei clienti di Contec Ingegneria.
E’ richiesta l’iscrizione o l’avviamento alla procedura di iscrizione presso l’Ordine professionale degli Ingegneri e titolarità di autonomia professionale.
La ricerca è rivolta a uomini e donne.
Gli interessati possono segnalare il proprio curriculum (completo di autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi della normativa vigente sulla privacy) inviando la propria candidatura a info@gruppocontec.it inserendo nell’oggetto la dicitura “profilo_idraulico_novembre_2025".
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Contratto con partita IVA
Retribuzione: €22.000,00 - €25.000,00 all'anno
Benefit:
- Cellulare aziendale
- Computer aziendale
- Convenzioni aziendali
- Distributori automatici di snack e bevande
- Lavoro da casa
- Flessibilità oraria