Aetna Group è un leader mondiale nel settore del packaging, specializzato in soluzioni di fine linea.
Impiega oltre 2000 persone, tra cui più di 300 tecnici impegnati nell'assistenza post-vendita. Il Gruppo fornisce assistenza ai clienti in oltre 130 Paesi attraverso filiali in Francia, Regno Unito, Germania, Spagna, Stati Uniti, Russia, Cina, Messico, Thailandia e Brasile.
La produzione del Gruppo spazia da avvolgitrici semi-automatiche con tecnologia intelligente a soluzioni automatiche innovative per il confezionamento, confezionatrici industriali e incartonatrici, pallettizzatori, navette AGV e LGV, e macchine dedicate al riciclo delle materie prime.
Con oltre 200.000 macchine vendute e installate in tutto il mondo, Aetna Group è in grado di offrire un'ampia gamma di soluzioni e servizi per le esigenze più diverse dell'industria del packaging, un risultato raggiunto grazie all’attività svolta in 10 stabilimenti produttivi, di cui 6 nella Packaging Valley, uno in Brasile, uno negli Stati Uniti, uno in Cina e uno in Germania.
Ha un fatturato superiore ai 500 milioni di euro e investe ogni anno oltre il 7% delle proprie vendite in Ricerca e Sviluppo, per garantire prodotti con soluzioni tecnologiche innovative che offrano reali vantaggi ai clienti.
Posizione:
Per la nostra sede di Valsamoggia ricerchiamo una nuova risorsa da inserire nel Team After Sales ,in continua espansione e crescita.
Il ruolo del Tecnico Service Suppor prevede la responsabilità di:
* filtrare le richieste in base a tipologia intervento, competenza (prodotto, tecnologia), complessità e priorità, garantendo nei tempi stabiliti le risposte alle richieste di supporto provenienti dal mercato (clienti finali, filiali, distributori, tecnici) in merito a problemi evidenziati, domande di uso e funzionamento delle macchine, procedure di smontaggio, regolazione, manutenzione, etc,...
* pianificare interventi di assistenza tecnica, installazione e avviamento.
Requisiti:
* Laurea o diploma tecnico
* 3-5 anni di esperienza in azienda nel settore macchine automatiche come progettista ufficio tecnico, service o tecnico montatore-trasfertista
Caratteristiche necessarie:
* conoscenze tecniche avanzate in ambito meccanico, elettrico e pneumatico
* ottima conoscenza scritta e orale dell'inglese
* la conoscenza di una seconda lingua è considerata un plus (requisito non mandatorio)
* capacità di guidare il troubleshooting
* conoscenza del mondo delle macchine automatiche
* forte orientamento al problem solving
* buone capacità relazionali e comunicative
* forte attitudine al lavoro in team ma anche buone capacità organizzative e abitudine a lavorare in modo indipendente e proattivo
#J-18808-Ljbffr